Mai più senza… I migliori strumenti online per preparare il tuo matrimonio

preparare matrimonio onlineQuando si inizia ad organizzare un matrimonio ci sono moltissimi dettagli da calcolare e pianificare. Oramai il web ci assiste anche in questo arduo compito, offrendoci validi strumenti che potranno facilitare tutto il planning delle vostre nozze.

In questo articolo vi suggeriamo alcuni dei migliori servizi che vi aiuteranno a preparare e realizzare un matrimonio perfetto.

Liste nozze online che vi permetteranno di scegliere tra i regali più particolari e utili alla vostra coppia, un sito web dedicato al grande giorno con tutti i dettagli indispensabili agli invitati, e ancora liste ospiti da gestire comodamente dal cellulare … queste sono solo alcune funzionalità che la rete mette a disposizione degli sposi moderni!

www.zankyou.com 

Usato ormai da migliaia di persone in tutto il mondo, Zankyou cerca di facilitare al massimo il lavoro dei futuri sposi, in modo pratico e divertente.

Potete creare la vostra lista nozze online e ricevere il valore dei regali direttamente sul vostro conto corrente e inoltre avrete a Organizzare Nozze Onlinedisposizione utili strumenti per creare il sito web personalizzato del matrimonio.

Un sito pensato per tutti, che non richiede particolari competenze informatiche; organizzerete il matrimonio in pochi click! E’ possibile inoltre scaricare l’App per iPhone, per gestire tutta la pianificazione nella più completa mobilità.

my.perfectweddingguide.com

Un sito in lingua inglese che mette a disposizione tutti gli strumenti necessari per preparare il vostro evento, calcolando il budget di spesa e fornendo una visione aggiornata di come sta progredendo la pianificazione del matrimonio.

www.google.com/weddings

Anche Google ha pensato agli sposi e ha creato per loro una serie di strumenti gratuiti, semplici e molto utili.

Potete realizzare un sito per raccontare la vostra storia di coppia, per fornire i dettagli del gran giorno e raccontare le scelte per il ricevimento.

Qui trovate diversi modelli per la lista degli invitati con possibilità di chiedere ai vostri ospiti l’aggiornamento del loro indirizzo, un dettagliato elenco delle spese che potete compilare, la disposizione dei tavoli e la scelta della musica in base ai diversi momenti della giornata.

Infine avete la possibilità di utilizzare i web albums di Picasa per condividere con amici e parenti le foto delle nozze.

www.toptableplanner.com

Con una piccola spesa, avrete a disposizione uno strumento facile e intuivo per organizzare la disposizione dei posti a sedere in pochi minuti!

È sufficiente trascinare e rilasciare i nominativi degli ospiti per creare il piano perfetto, indicando anche il nome dei diversi tavoli. Importate la vostra lista da un file Word o Excel e il programma farà il resto, dandovi la possibilità di salvare differenti disposizioni.

organizzazione matrimonioAvrete modo di scegliere la forma e la capienza dei tavoli, indicare particolari necessità alimentari degli ospiti e specificare le aree riservate al taglio della torta, al ballo, ecc. Tutto questo senza dover scaricare nessun software.

Se prima di iniziare la ricerca dell’abito da sposa correndo da un atelier all’altro, volete avere un’idea precisa di quale modello potrebbe essere migliore per voi, allora consigliamo di visitare questi due siti:

www.i-amour.com

www.weddingdresscreator.com

Entrambi forniscono un programma gratuito di progettazione che permette alle future spose di creare il loro abito personalizzato, scegliendo tra le opzioni preimpostate. Si può scegliere il colore dell’incarnato, il trucco, l’acconciatura, la forma del bustino e della gonna, le scarpe, il velo e tutti i dettagli che creano l’abito dei vostri sogni.

Una volta trovata la combinazione perfetta, è possibile stampare il risultato e utilizzarlo per facilitare la ricerca nei negozi specializzati.

Buon divertimento!