Nozze con bambini: come organizzare matrimonio con figli

Molte coppie arrivano all’altare dopo una convivenza e spesso la famiglia è già arricchita anche da uno o più figli.

Se i figli sono di età adulta, o quasi, potranno aiutarvi concretamente nell’organizzazione del matrimonio mentre se sono ancora piccoli, il vostro desiderio sicuramente sarà di riservargli un ruolo speciale e rendere la festa indimenticabile anche per loro.

matrimonio con bambini

Nel giorno delle nozze, i figli degli sposi diventano protagonisti insieme ai genitori ed è perciò importante coinvolgerli fin da subito nei preparativi del matrimonio.

I preparativi del matriomonio

bambini al matrimonioPotete creare le partecipazione in cui sono i vostri figli ad annunciare il matrimonio oppure chiedergli di realizzare un disegno per l’occasione e inserirlo nel biglietto. In alternativa al disegno, potete usare una loro foto.

Le bambine saranno felicissime di potervi aiutare nella ricerca dell’abito da sposa e potreste anche far realizzare un abitino per loro simile al vostro.

Attraversare la navata con mamma e papà sarà un momento magico e si sentiranno delle vere principesse!

Cerimonianozze con bambini

Un momento indimenticabile ed emozionante sarà quello in cui i vostri piccoli vi accompagneranno all’altare, come damigelle e paggetti. Potrebbero portare il cuscinetto con le fedi, spargere a terra petali di rosa o tenervi la mano finché attraversate la navata.

Se sono grandicelli potrebbero partecipare al rito vero e proprio consegnando il libretto della cerimonia agli invitati o leggendo un testo scelto insieme a voi.

Ricevimento di nozze con bambini

Molto probabilmente, oltre ai vostri figli, al matrimonio saranno presenti altri bambini perciò la cosa migliore sarebbe pianificare una ricevimento baby friendly.

Affidatevi a un professionista che rimanga con i bambini durante tutto il tempo, così si divertiranno in totale sicurezza e i genitori si potranno godere serenamente la vostra festa.

Il Viaggio di nozze con bambini

Se non riuscite ad allontanarvi dai vostri cuccioli per la luna di miele e quindi avete deciso di partire con loro, scegliete una meta che desiderano visitare o che abbia attrazioni davvero speciali per i bambini.

Un safari nella savana, Disneyland, cascate e parchi monumentali… approfittate del viaggio di nozze per organizzare una vacanza per tutta la famiglia che lasci ricordi indimenticabili a ognuno di voi!

Richiedi maggiori informazioni su come organizzare le tue nozze in Villa!