I fiori primaverili più decorativi per il matrimonio
Le più belle cromie dei fiori primaverili per il matrimonio. Nel giorno del sì, la regola è non lasciare mai nulla al caso, neanche i più piccoli dettagli.
Quel che conta non è se le decorazioni sono alla moda o perfette, ma che abbiano un significato e che vengano scelte con attenzione.
Nel caso dei fiori primaverili per il matrimonio c’è davvero l’imbarazzo della scelta!
> Scopri anche come scegliere i fiori per il matrimonio!
Orchidee, tulipani, peonie, rose, ortensie: in primavera, la palette dei colori è perfetta per decorare con delicatezza e vivacità qualsiasi ambiente di festa.
Inoltre, i fiori di stagione sono più facili da trovare e, di conseguenza, non incidono in modo troppo significativo sul budget.
Le decorazioni con i fiori si prestano anche ad abbinamenti con tessuti, tulle, tende e candele in splendide location all’aperto.
Ma da dove si parte per scegliere i fiori più adatti?
Per chiarirti le idee, pensa allo stile generale che vuoi dare al tuo matrimonio o al tema che vuoi dare all’intera giornata: elegante, country, frizzante, classico, moderno, romantico?
A questo punto, individuare i fiori primaverili più adatti per le nozze diventa molto più semplice.
Noi ti proponiamo 3 suggerimenti per 3 matrimoni diversi:
Fiori primaverili per il matrimonio: il matrimonio elegante
Le rose rosse sono un must per qualsiasi matrimonio elegante, così come i narcisi, le orchidee e le peonie.
Fiori primaverili per le nozze: il matrimonio country
Via libera a vasetti trasparenti o di terracotta decorati a mano con erbette aromatiche di vario tipo (rosmarino, salvia, basilico… ); centrotavola ampi con ortensie colorate e recipienti in legno con pirografie; lavanda e bulbi in vista non possono mancare.
Fiori primaverili per il matrimonio: il matrimonio frizzante
Se ti senti una sposa vivace e ami la semplice bellezza della natura, al tuo matrimonio sono di rigore le margherite colorate, i tulipani e le dalie.