Come scegliere il viaggio di nozze

5 consigli per scegliere il viaggio di nozze.

Cerimonia, fiori, regali e festeggiamenti: dopo aver organizzato il fatidico giorno del sì nei minimi dettagli, arriva il momento di pensare anche al proprio meritato relax.

In questo articolo ti proponiamo 5 consigli per scegliere il viaggio di nozze perfetto per te e per il tuo futuro compagno di vita.

> Scopri anche come organizzare un matrimonio fai da te!

1. Quanti giorni vuoi viaggiare?

Il tempo che hai a disposizione influisce notevolmente anche sulla scelta della meta e su quella del programma. Se puoi concederti più di una settimana, ad esempio, puoi alternare dei giorni di relax a dei giorni avventurosi o culturali. Se invece puoi concederti meno di 7 giorni, noi ti consigliamo di optare per una meta raggiungibile senza troppe ore di viaggio, in modo tale da sfruttare tutto il tempo a disposizione.

richiedi info

2. Valuta il clima del posto 
Ami il caldo?

Allora non ci sono dubbi: scegli un posto in cui il sole splenda dalla mattina alla sera. Attenzione, però, perché in alcune zone il clima può cambiare in base ai diversi periodi dell’anno e portare con sé anche delle perturbazioni inaspettate. Informati bene, quindi, prima di mettere il costume in valigia.

scegliere il viaggio di nozze

3. Che budget hai?

Anche se internet permette a volte di scovare tante opportunità davvero imperdibili, il budget rimane ancora uno degli elementi fondamentali da considerare prima di partire per il viaggio di nozze.

Considera quindi una parte per i mezzi di trasporto, un’altra per l’alloggio e un’altra per concederti tutte le comodità che desideri in questo momento speciale. La cosa migliore, per risparmiare un po’, è organizzare un viaggio su misura, senza acquistare alla cieca un pacchetto completo scelto da qualcun altro.

4. Concediti il meritato relax

Anche se ami l’avventura e hai in programma un viaggio pieno di scoperte, non dimenticare che dopo la cerimonia, i festeggiamenti e i preparativi, sarai inevitabilmente stanca. Se non vuoi attendere qualche giorno prima di partire, organizza almeno dei momenti di relax che ti permettano di recuperare le energie.

5. Che cosa sogni veramente?

A volte, tra i preparativi e i consigli degli amici, ci si dimentica di pensare ai propri sogni. Il modo migliore per scegliere il tuo viaggio di nozze perfetto è pensare a quello che ti piacerebbe fare veramente e parlarne apertamente con il tuo compagno.

scelta viaggio di nozze

Lascia perdere il viaggio intorno al mondo, se quello che desideri di più è proprio a portata di mano.

Ti è piaciuto questo post su come scegliere il viaggio nozze? Condividilo su Facebook!