Come organizzare un matrimonio in 6 mesi

Tutto quello che bisogna sapere per organizzare un matrimonio in 6 mesi.

Per progettare cerimonia e festeggiamenti servono tempo e pazienza e in media le coppie si concedono almeno un anno per definire i dettagli con calma e tranquillità.

Tuttavia, abbiamo una buona notizia per i più impazienti che non vedono l’ora di iniziare la vita da marito e moglie: organizzare un matrimonio in 6 mesi non è così impossibile come si potrebbe pensare.

> Scopri le tendenze per il matrimonio di primavera 2016!

Organizzare un matrimonio in 6 mesi? Questione di flessibilità!

Quali sono dunque i segreti per sposarsi in tempo record? Prima di tutto, la flessibilità.

Questo non significa che ci si debba accontentare in tutto, ma neanche pretendere a tutti i costi di addobbare la chiesa con fiori rari e fuori stagione, giusto per fare un esempio.

richiedi info

Arriveranno anche gli imprevisti, come in qualsiasi matrimonio.

La cosa più importante è affrontarli a testa alta, senza farsi scoraggiare e accettare dei validi compromessi.

Le cose inaspettate a volte permettono di scoprire anche delle belle novità, bisogna prenderle come un’opportunità per rendere ancora più originale il giorno del sì.

L’organizzazione non può mancare, soprattutto quando il tempo è poco e i dettagli da definire sono tanti. Un’agenda completamente dedicata al giorno del matrimonio può aiutare a fare chiarezza tra i mille impegni e appuntamenti con i fiorai, il ristorante, il fotografo, i testimoni, eccetera.

Come organizzare le nozze in 6 mesi

A meno che non ci si rivolga ad un wedding planner professionista, meglio puntare a un matrimonio informale e creativo, magari in un posto facilmente raggiungibile dai tuoi invitati e con un tema non troppo complicato da gestire.

Come organizzare le nozze in 6 mesi: 3 cose da fare

Le prime 3 cose da fare in assoluto, dopo aver stabilito la data del matrimonio, sono: inviare le partecipazioni agli invitati, scegliere il vestito e ordinare gli anelli.

Tutto il resto può arrivare anche con più calma!

Ti è piaciuto questo post su come organizzare un matrimonio in 6 mesi? Condividilo su Facebook!