Finger food per matrimonio: mangiare con le mani è chic

Mangiare con le mani è chic: il finger food per il tuo matrimonio

Le proposte per il menu di matrimonio sono varie e dedicate ad ogni tipo di esigenza; dalle classiche portate del banchetto nuziale alla nouvelle cousine fino ai piatti della tradizione locale, ma se amate la semplicità e la libertà di mangiare con le mani, il finger food potrebbe essere la soluzione ideale per voi.

Mini piatti che sapranno deliziare oltre agli occhi anche il palato, con eleganti abbinamenti di sapori e colori.

Nonostante i finger food siano richiesti principalmente per il momento dell’aperitivo e del dolce, sono in grado di sostituire il tradizionale banchetto di nozze.

Di solito vengono serviti su piattini e bicchierini di forma e colore diverso, accompagnati molto spesso da una salsa in contrasto di sapore e di tonalità per lasciare il segno anche nei palati più esigenti.

menu nozze con finger food

Per un’ ottima riuscita dei finger food gli ingredienti utilizzati devono essere freschissimi, di stagione e di qualità. Ricercate un giusto equilibrio tra terra e mare, frutta e verdure, dolce e salato così gli invitati rimarranno colpiti anche dal tripudio di colori.

Se volete organizzare un matrimonio vegano o vegetariano il loro utilizzo garantirà il successo.

Se pensate che i soliti menu di nozze siano noiosi e composti da troppe portate ma non volete rinunciare a un tocco classico, potete trovare il giusto compromesso facendo servire i finger food ai tavoli. Portate calde proposte in un crescendo di sapore e abbinando tipologie di vino diverse. Ogni piatto sarà differente per forma e colore e dovrà essere mangiato in un sol boccone.

 menu originale matrimonio

I servizi di catering rimangono i più adatti a proporre le pietanze in miniatura, ma chi vuole sperimentare il matrimonio fai da te può dar via libera alla creazione di queste piccole ed estrose composizioni.

catering matrimonio con finger food

Una volta mangiare con le mani era considerato un gesto poco elegante ma negli ultimi anni è diventato chic. I tempi cambiano e con l’arrivo dei finger food il galateo è cambiato con loro.

Richiedi maggiori informazioni su

come organizzare il tuo matrimonio in Villa Veneta!