Come funziona la prova del menu di nozze

Una guida completa per capire come si svolge la prova del menu e del buffet di nozze.

Non sempre l’improvvisazione porta delle belle scoperte, a volte è importante pianificare prima di buttarsi sotto i riflettori e lo stesso vale per il giorno del matrimonio: così come si scelgono i vestiti e si prova la cerimonia in chiesa, allo stesso modo è importante provare le pietanze che saranno servite durante il pranzo o la cena.

Prova del Menu di Nozze
Villa Veneta Ca Marcello

La prova del menu o del buffet di nozze serve infatti proprio per decidere, tra tutti i migliori piatti di un ristorante o di un’agenzia di catering, le prelibatezze che vuoi siano servite agli invitati nel giorno del tuo matrimonio.

Richiedi Info

Di solito, la prova del menu è compresa nel prezzo del pranzo ufficiale e può coinvolgere anche alcuni amici o parenti, ma questi dettagli variano in base alle preferenze di ogni azienda e vengono comunque esplicitati in ogni contratto.

Come si svolge la prova del menu di nozze

Alcuni mesi prima del fatidico giorno, tu e il tuo futuro marito verrete invitati ad un vero e proprio pranzo di prova durante il quale potrete assaggiare varie specialità e scegliere quelle che preferite per i festeggiamenti ufficiali.

Come si svolge la prova del buffet di nozze

Se invece hai deciso di affidarti a un servizio di catering e di organizzare un buffet libero, la prova potrebbe svolgersi in modo un po’ diverso.

Prova del Buffet di Nozze

Alcune aziende, infatti, preferiscono invitare i futuri sposi al matrimonio di uno dei loro clienti per mostrare direttamente sul campo quello che sanno fare, servizio compreso.

Anche in questo caso, tu e il tuo compagno potrete scegliere, in un ambiente riservato, le ricette che vorrete gustare nel giorno del vostro sì.

Ti è piaciuto questo post sulla prova del menu di nozze? Condividilo su Facebook!