Anello di fidanzamento: gli anelli delle star

Non esiste proposta di matrimonio che non sia accompagnata da un anello di fidanzamento per suggellare la promessa tra i due innamorati.

Solitamente si tratta di un anello con diamanti ed il solitario è certamente il modello più scelto.

Non fanno eccezione le star, sfoggiando orgogliosamente anelli a più zeri che dettano la moda del momento. Gioielli spesso irraggiungibili ma che possono comunque diventare un’ispirazione per il nostro engagement ring.

anelli di fidanzamento delle star

Tra gli anelli di fidanzamento più noti del passato, abbiamo il brillante taglio smeraldo da 10,5 carati che il Principe Ranieri di Monaco comprò per Grace Kelly (montatura in platino con due diamanti laterali taglio baguette) e l’anello da 33 carati del valore di 350.000 dollari donato a Liz Taylor da Richard Burton.

Chi poi non ha sognato ad occhi aperti vedendo l’anello di fidanzamento che William diede a Kate?

Uno zaffiro ovale da 12 carati circondato da 14 brillanti che era appartenuto a Diana e che aveva fatto scalpore all’annuncio del fidanzamento con Carlo poiché stranamente la pietra centrale non era un diamante!

engagement ring

Forse di dimensioni eccessive quello di Mariah Carey da circa 2 milioni di euro o quello da 15 carati di Kim Kardashian, regalatogli da Kanye West.

Rimanendo nel mondo dello spettacolo, certamente tra i più belli ci sono il solitario di Jennifer Aniston e quello disegnato da Adam Schulman, in collaborazione con Kwiat, per Anne Hathaway.

anelli fidanzamento VIP

Se vi piace il vintage, apprezzerete l’anello in stile Art Deco di Scarlett Johansson, regalatole dal giornalista Romain Dauriac, quello di Jessica Biel, ormai moglie di Justin Timberlake e ancora l’anello stile anni’20 di Kate Moss.

Se invece siete amanti dell’eco-friendly, potete ispirarvi all’anello in platino riciclato arricchito da un diamante antico certificato “conflict-free” di Natalie Portman, progettato personalmente dal marito che ha premurosamente cercato un simbolo in sintonia con lo stile di vita dell’attrice.

anelli fidanzamento 2014

Alcune celebrities il giorno delle nozze abbinano all’anello di fidanzamento una fede altrettanto costosa, come nel caso di Halle Berry, mentre altre decidono di continuare ad indossarlo anche dopo l’annullamento del matrimonio. Così ha fatto Miley Cirus che ha tenuto il solitario da 3,5 carati ricevuto da Liam Hemsworth.

 E voi quale anello di fidanzamento sognate?

Volete il classico solitario o preferite un anello originale e unico?