Celebrity wedding, Timberlake e Biel nozze blindate in Puglia

justin jessica weddingIl cantante americano Justin Timberlake (31 anni) e l’attrice Jessica Biel (30 anni) sono una coppia rara nell’ambiente delle grandi star. Si sono innamorati nel 2007, fidanzati ufficialmente lo scorso gennaio e la loro storia d’amore annovera una sola rottura di qualche mese nel 2011.

I due, nonostante le prime indiscrezioni parlassero di un ricevimento nuziale in Basilicata, nella villa del regista Francis Ford Coppola, hanno scelto per il matrimonio un lussuoso resort salentino, vicino a Savelletri (Brindisi) in Puglia.

Jessica inizialmente voleva una cerimonia molto intima ma lo sposo, che fin dall’inizio desiderava un matrimonio in grande stile, è riuscito a farle cambiare idea.

La coppia aveva comunque deciso già da tempo che le nozze si sarebbero svolte in Italia. La scelta risale al 2008, quando hanno partecipato come invitati al matrimonio a Ravello di Beverley Mitchell, collega di Jessica nella serie televisiva ‘Settimo Cielo’.

Gli sposi hanno cercato però fino all’ultimo momento di mantenere il segreto sulla località scelta facendo inizialmente prendere matrimonio jessica biel justin tiberlakeagli invitati americani un volo di linea per la Germania. All’aeroporto erano poi pronti i jet privati che hanno portato tutti gli ospiti in Puglia.

La festa è iniziata giovedì 18 Ottobre (una settimana dopo il ritorno di Justin dal suo addio al celibato festeggiato tra Las Vegas e Cabo San Lucas) con un party pre-nuziale, dove gli ospiti hanno potuto gustare un ricco buffet di formaggi freschi, olive e vini locali, e divertirsi con musica dal vivo e uno spettacolo pirotecnico durato dieci minuti.

I futuri sposi indossavano abiti casual; pantaloni e top beige per lei e una camicia bianca con pantaloni blu per Justin.

Imponenti le misure di sicurezza per proteggere la privacy delle due star e dei loro invitati. A tutto il personale dell’hotel scelto per l’evento è stato vietato l’uso del cellulare, per impedire foto e video non autorizzati. Ogni dipendente inoltre ha sottoscritto una dichiarazione che impegna alla segretezza per i prossimi 5 anni.

Le immagini del matrimonio infatti sono un’esclusiva del settimanale americano People e gli addetti alla sicurezza hanno sorvegliato militarmente tutte le uscite.

jessica biel justin tiberlakeIl matrimonio è stato celebrato venerdì sera nella piazzetta centrale del resort e la sposa è scesa da una scala a chiocciola costruita appositamente per l’evento. Verso le 19, i molti paparazzi posizionati all’esterno della location hanno sentito intonare una canzone e dopo circa 15 muniti un forte applauso ha festeggiato i due neosposi che si erano appena scambiati l’anello.

L’unica indiscrezione trapelata su questa cerimonia blindatissima è stata l’esibizione del cantante insieme agli N’Sync al completo (ex gruppo di Timberlake), sulle note di It’s Gonna Be Me, la canzone preferita della sposa.

Jessica indossava un romantico abito firmato Giambattista Valli con varie sfumature di rosa e un lungo velo fermato sui capelli raccolti.

Gli invitati a questo matrimonio da 5 milioni di euro, erano in totale ottanta circa, tra cui molte celebrità del cinema e della musica come Lady Gaga e Elton John.

Tra le promesse che i due si sono scambiati c’è l’impegno a vedersi tutti i giorni e la loro prima dichiarazione da marito e moglie è stata semplice ma sentita: ‘È bello essere sposati, la cerimonia è stata splendida ed è stato speciale essere circondati dalle nostre famiglie e dagli amici’.

Vuoi anche tu organizzare un matrimonio da favola? Contattaci!