Matrimonio Angelina Jolie e Brad Pitt

L’abito da sposa creato dai propri figli: ecco la scelta di Angelina Jolie

Dopo una lunga convivenza e 6 figli, Brad Pitt e Angelina Jolie si sono sposati!

E lo hanno fatto mantenendo la massima riservatezza, rivelando le avvenute nozze solo 4 giorni dopo.

Il matrimonio civile aconfessionale è stato celebrato lo scorso 23 Agosto e la location scelta è stata il Castello di Miraval, tenuta francese della coppia.

Location Matriomonio Angelina Jolie e Brad Pitt

Angelina ha scelto un abito firmato da un caro amico, Luigi Massi (capo sarto dell’atelier Versace), aggiungendo però anche la “firma” dei suoi figli.

Un’idea romantica e significativa che rappresenta il profondo amore verso la sua famiglia.

L’abito da sposa era satin bianco, lungo e molto elegante. Lo strascico e il velo erano ricamati con disegni realizzati dai suoi bambini, Maddox, Pax, Zahara, Shiloh e i gemelli Vivienne e Knox.

I capelli erano raccolti e mostravano dei semplici orecchini, mentre le scarpe erano un modello decolletè di Versace in seta bianca.

Abito da Sposa Angelina Jolie

Brad ha scelto un abito classico di color nero, camicia bianca e cravatta (prestata da uno dei figli perché si era scordato la sua), i figli maschi portavano completi scuri e le bambine hanno scelto vestitini dai colori chiari che rispecchiassero i loro gusti.

Nozze Angelina Jolie e Brad Pitt

La cerimonia è stata molto intima (20 persone) perché la coppia voleva che fosse un giorno da vivere serenamente e da condividere a pieno con i propri figli.

Proprio i loro bambini sono stati un elemento chiave nel matrimonio.

Hanno creato i disegni per l’abito della loro mamma e sono stati parte attiva nell’organizzazione: Maddox (13 anni) e Pax (10 anni) hanno accompagnato la sposa all’altare, Zahara (9 anni) e Vivienne (6 anni) erano le damigelle e hanno lanciato petali di fiori lungo la navata, mentre Shiloh (8 anni) e Knox (6 anni) hanno portato le fedi nuziali.

Pax ha inoltre cucinato la torta e tutti insieme si sono impegnati a scrivere i voti dei genitori.

Insomma un matrimonio all’insegna dell’amore e della famiglia!

Cerchi una Location per il tuo matrimonio? Scopri Villa Veneta Ca’ Marcello!