Belen e Stefano finalmente sposi!

L’attesa, la commozione e la grande gioia del ‘sì’. La sposa è arrivata in chiesa a bordo di una Porsche nera seguita da 2 auto della scorta e preceduta da un’altra.Nozze Belen e Stefano

Il servizio di sicurezza era composto da 70 guardie del corpo, alcune di queste impegnate a nasconderla con ombrelli bianchi per evitare scatti indiscreti.

L’abito della sposa

belen rodriguezBelen si è affidata al giovane stilista Daniele Carlotta che ha realizzato per lei un vestito da 100.000 euro con un lungo strascico, corpetto bianco di pizzo francese arricchito da strass, maniche trasparenti e scollo profondo sulla schiena.

Sui capelli elegantemente raccolti in uno chignon era fermato un lungo velo.

Per il party serale, invece, la sposa ha indossato un secondo abito, sempre bianco ma più sensuale e fasciato, ricco di trasparenze e swarovski.

La cerimonia

Stefano De Martino ha atteso Belen all’altare in un vestito blu, tenendo in braccio il piccolo Santiago, elegantissimo in un completino bianco.

La sposa, molto emozionata, è entrata in chiesa accompagnata dalle note di ‘The Blower’s Daughter’ di Damien Rice. Presente un coro gospel al quale sono stati fatti indossare abiti rosa e bianchi.

Per il momento dello scambio degli anelli la coppia ha voluto la loro canzone, ‘Por siempre tú’, mentre per il lancio del riso hanno scelto ‘When the saints go marching in’.

Il ricevimento

Dopo un aperitivo all’aperto, la cena si è svolta in una tensostruttura allestita con 20 tavoli decorati con candele, rose bianche e centrotavola color rosa cipria.

Ogni tavolo portava il nome di una coppia della letteratura classica come Tristano e Isotta, Desdemona ed Otello.

Il menu e la torta nuziale

torta nuziale stefano belenQuesto il menu di nozze scelto da Belen e Stefano: risotto di crostacei ai profumi di mare, tortelli con fiori di zucca e scampi, darna di branzino con tagliolini di verdure millefoglie di patate e leggera salsa alle erbe, sushi di latte di mandorla e frutto della passione.

La torta nuziale era composta da 5 piani di crema chantilly, gocce di cioccolato e frutti di bosco ed è stata seguita da un buffet di alta pasticceria, fonduta di cioccolato e frutta fresca.

Cadeau de mariage

Ancora non sappiamo se gli sposi abbiano scelto una vera e propria bomboniera come da tradizione ma sicuramente hanno lasciato dei piccoli regali ai loro ospiti come appendi borsa portabili, braccialetti di buon augurio con dedica in spagnolo, parrucche fluo e collane hawaiane.

L’evento mediatico dell’anno sì è concluso attorno alle 4 del mattino con un fastoso spettacolo pirotecnico e crepes al cioccolato.