Gli abiti da sposa scelti dalle celebrità

Icone della moda, attrici, cantanti, personaggi illustri… tutti hanno deciso di convolare a nozze realizzando un evento indimenticabile. Matrimoni da favola che spesso sono terminati dopo breve tempo ma che si ricordano soprattutto per ricche celebrazioni e per abiti da sposa firmati dai migliori stilisti.

Proponiamo di seguito alcuni abiti da sposa scelti dalle celebrità per il loro matrimonio che potrebbero dare qualche ispirazione utile alle future spose.

KATE MIDDLETON, classico da imitare

Catherine Middleton sposa il principe William il 29 aprile 2011 e, nel momento in cui la duchessa di Cambridge arriva a Westminster Abbey, il suo abito da sposa diventa un amato classico.

Un abito magnifico senza essere opulento, esempio di stile ed eleganza, creato da Sarah Burton per Alexander McQueen.

E’ stato realizzato in satin avorio con un corpetto impreziosito da applicazioni in pizzo cucite a mano, 58 bottoncini lungo la schiena e uno strascico lungo 2,70 m. Costo presunto: 250.000 sterline, circa 318.000 euro.

abito sposa kate middleton

 JESSICA BIEL, sposa romantica

Per le sue nozze con Justin Timberlake, Jessica Biel ha scelto un romantico abito da sposa firmato dall’amico Giambattista Valli, color bianco e rosa, di mussola e organza.

Un tocco vintage era dato dal lungo velo che arrivava a terra ed era ornato con le perle di cui era fatto il diadema che sua nonna aveva indossato per le sue nozze.

Dopo la cerimonia, Jessica ha indossato un abito meno formale fatto di shantung e macramè. Scopri tutti i dettagli di questo matrimonio.

abito sposa jessica biel

KATE MOSS, abito vintage

John Galliano ha disegnato per la modella un vestito da sposa etereo, di ispirazione vintage. L’abito- sottoveste è stato realizzato in seta e ricamato con paillettes dorate, strass e perline. L’ampio scollo a V, indicato per chi non ha un décolleté importante, conferisce leggerezza ed eleganza.

Un taglio dalle linee essenziali, che esaltava il fisico minuto della Moss, arricchito da un lungo velo annodato in testa, appoggiato basso per lasciare scoperto il viso e fermato ai lati con due fiori.

vestito da sposa kate moss

DREW BARRYMORE, sposa col pancione

Questo abito, in mussola pieghettata e organza firmato Chanel, è stato disegnato personalmente da Karl Lagerlfeld.

Il pancione era contenuto da una fascia nera in satin mentre la gonna ricamata aveva uno strascico in organza, tulle e piume. Il velo era fermato tramite una coroncina e il grande collo plissettato si coordinava al bordo delle maniche.

Anche i gioielli indossati dall’attrice erano firmati Chanel.

abito sposa drew barrymore

ANNE HATHAWAY, abito da principessa

Per il suo matrimonio con Adam Shulman, Anne Hathaway ha scelto un abito disegnato da Valentino, grande amico dell’attrice dai tempi del film “Il Diavolo veste Prada” in cui lo stilista interpretava se stesso.

Il vestito bustier con scollatura a barchetta aveva un’ampia e vaporosa gonna con uno strascico importante; il risultato era una nuvola di tulle impreziosito da swarovski e ricami ton sur ton. A completare il look, un lungo velo, applicato sui capelli con una larga fascia ricamata.

vestito sposa anne hathaway

E tu a chi vorresti ispirarti? Guarda tutti gli abiti da sposa delle celebrità nella nostra bacheca di Pinterest!

Abiti da Sposa delle Celebrità | Vestiti Matrimonio VIP