Wedding movies: la lista dei film sui matrimoni da non perdere

Per combattere lo stress dovuto all’organizzazione delle vostre nozze potete concedervi una serata rilassante in casa e scegliere uno dei moltissimi film dedicati proprio al matrimonio.

Una commedia divertente e romantica potrà alleggerire la tensione e farvi sorridere sulle difficoltà legate alla preparazione di un giorno così importante.

Ecco la nostra lista di wedding movies da non perdere:

Quattro matrimoni e un funerale’ è il primo di una serie di fortunati film con Hugh Grant, risalente al 1994 ma da vedere se siete amanti dello humor inglese.

 Quattro matrimoni e un funerale

Il matrimonio del mio migliore amico’, una bravissima Julia Roberts interpreta una giornalista disposta a tutto per impedire il matrimonio del suo amico-collega alla vigilia delle nozze, quando scopre che è lui il suo vero amore.

Un film che suggerisce qualche interessante riflessione sul matrimonio è ‘Casomai’ con Fabio Volo e Stefania Rocca; una brillante commedia che affronta il tema della coppia in rapporto alle famiglie d’origine e alla società.

Un sacerdote speciale riesce a capire e analizzare le paure e i sogni dei futuri sposi!

Ritroviamo ancora coinvolto un parroco (intrepretato da uno straordinario Robbie Williams) in ‘Licenza di Matrimonio’. Una giovane coppia è alle prese con un particolare corso prematrimoniale che riuscirà a rompere gli equilibri del loro rapporto, fornendo poi gli spunti per riflettere sulle profonde motivazioni che li hanno portati a volersi sposare.

Licenza di Matrimonio

Probabilmente avrete già visto il romantico ‘Prima o poi mi sposo’ con Jennifer Lopez nei panni di una wedding planner che si innamora di un cliente a cui sta organizzando il matrimonio, decidendo però di non ascoltare i suoi sentimenti e mantenere un comportamento professionale. In un crescendo di disillusione e attrazione i due sembrano destinati a seguire strade diverse ma…

Prima o poi mi sposo

Jennifer Lopez è ancora protagonista in ‘Quel mostro di suocera’, un film divertente che parla del rapporto tra nuora e suocera in una guerra senza esclusione di colpi!

Quel mostro di suocera

In ‘Bride Wars’ due migliori amiche che hanno sempre fantasticato insieme sui rispettivi matrimoni, iniziano una feroce competizione quando scoprono di sposarsi lo stesso giorno.

Monsoon Wedding’ è un wedding movie che, attraverso le vicende di una famiglia di Nuova Delhi alla vigilia di un matrimonio combinato, ci racconta storie ricche di tribolazioni, segreti e sentimenti visti al femminile.

Risate assicurate con ‘Ti presento i miei’ con Robert De Niro nei panni di un esigente padre che è pronto a tutto per non dare in sposa la figlia al fidanzato (Ben Stiller), che le ha appena fatto la proposta di matrimonio.

Sex and the city’ è un passo verso la maturità delle quattro beniamine dell’omonima serie tv. Più romantica e meno sfacciata, la trama parla d’amore attraverso i matrimoni delle protagoniste.

Sex and the city

Una notte da leoni’, il racconto di quello che le future spose spesso temono… l’addio al celibato!

Una storia spiritosa e disinibita che racconta la trasgressione di un futuro sposo e dei suoi due testimoni di nozze.

Di certo non possono mancare i ‘classici’ del genere: ‘Se scappi ti sposo’ (Julia Roberts e Richard Gere), ‘Matrimonio all’italiana‘ (Sophia Loren e Marcello Mastroianni) e ‘Il laureato’ (Anne Bancroft, Katharine Ross e Dustin Hoffman).

E voi quale wedding movie preferite?

Usate il box commenti per condividere i vostri film preferiti!