Tendenze matrimonio 2016: i colori per le nozze

Tendenze per il matrimonio: i colori delle nozze nel 2016

Il tuo matrimonio sarà nel 2016? Ecco quali sono i colori di tendenza per le nozze del prossimo anno.

Con l’anno nuovo hai in programma di fare il grande passo e organizzare il tuo matrimonio?

Allora preparati perché i colori di tendenza per le nozze del 2016 sono molto stimolanti e si adattano perfettamente a tantissimi temi diversi.

> Scopri anche il significato del colore dell’abito da sposa!

Come per il 2015, le nuance che restano imbattute sono quelle del salmone e del blu Tiffany, con la differenza che la sposa dell’anno nuovo dovrà rigorosamente indossare toni caldi e luminosi, chiari o scuri che siano, l’importante è che comunichino empatia e vivacità, mai freddezza.

Escludi quindi fin da subito il giallo limone o l’azzurro ghiaccio e buttati sui toni più caldi dell’arancio, del viola e del rosa salmone o pesca.

Tendenze matrimonio 2016:

La parola d’ordine per l’anno 2016 è «innovazione», quindi lascia perdere le già viste tonalità del rosa shocking e scegli piuttosto un’alternativa morbida e avvolgente.

tendenze matrimonio 2016Se vuoi un matrimonio vivace, fresco e solare, scegli l’arancio nelle sue sfumature più forti e abbina a un vestito chiaro un bel bouquet di rose arancio per dare un tocco di stile al tuo look più frizzante.

Tendenze nozze 2016

L’oro e il bianco sono due intramontabili must delle cerimonie nuziali. Nel 2016, però, il vero protagonista sarà niente di meno che il crema, in tutte le sue varianti color latte e nocciola.

richiedi info

Per un matrimonio romantico, invece, il lilla esplode letteralmente a partire dalla stagione invernale fino alla primavera. Perfetto, nelle varianti più calde ed eleganti, per tableau, segnaposto, dettagli floreali e centrotavola. Il viola più scuro, in alternativa, abbinato a un bianco luminoso, può comparire solo in alcuni dettagli del vestito della sposa oppure nell’intero allestimento dei locali.

Colore nozze 2016

Ti è piaciuto questo post sulle tendenze matrimonio 2016?

Condividilo sui social network!