Segnaposto per un matrimonio originale

3 idee d’ispirazione per scegliere i segnaposto di un matrimonio originale.

Come rendere originale un matrimonio? Scegliendo con cura ogni più piccolo elemento: dal tema dei festeggiamenti allo stile delle decorazioni, dai colori degli ambienti alle musiche di sottofondo. Ma per rendere davvero unico il «look» di questa giornata, diventa ancora più importante la scelta di dettagli originali, che sappiano stupire e restare impressi nella memoria degli invitati.

Uno degli accessori che non può assolutamente mancare nella to-do-list degli sposi – e che spesso viene sottovalutato – è il segnaposto per gli invitati.

–> Scopri anche 5 idee per un addio al nubilato originale!

3 IDEE SEGNAPOSTO PER UN MATRIMONIO ORIGINALE

Immancabile, il segnaposto è il tocco di classe che completa la mise en place del tavolo che accoglierà per molte ore gli invitati. Per gli sposi che stanno organizzando il giorno del loro “Sì”, suggeriamo 3 idee per un segnaposto originale, perché del resto si sa: i dettagli più amati sono spesso quelli che si danno per scontati o si presume passino inosservati.

Targhette di carta decorate

In questo periodo in cui le tendenze sono orientate al green, all’ecologia e alla naturalità, le targhette di carta di riso o riciclata, decorate rigorosamente a mano, tornano alla riscossa, aggiudicandosi uno dei posti principali tra i segnaposto ai matrimoni. Per realizzarli basta davvero pochissimo: una bella carta fatta a mano abbinata ai colori predominanti del matrimonio, una scrittura morbida ed elegante, qualche piccolo adesivo dorato e il gioco è fatto!

Scatoline regalo

Se l’idea delle targhette segnaposto non vi convince o vi sembra troppo banale, l’upgrade può consistere nel confezionare un piccolo cadeau per gli ospiti. Da non confondere o sostituire alla classica bomboniera, il segnaposto può diventare una scatolina di carta colorata con il nome dell’invitato e contenere un oggetto significativo per la coppia, in linea con il tema scelto per il matrimonio: un fiore, una spilla, una medaglietta incisa o magari una conchiglia raccolta nella spiaggia in cui vi siete conosciuti.

Topper in legno

Gli amanti del Shabby Chic e dello stile Country, troveranno sicuramente d’impatto i topper in legno che possono essere incisi con i nomi degli invitati oppure, per chi ha poco tempo, decorati con un bel pennarello dorato o argentato, calligrafia corsiva ed elegante e il gioco è fatto. Ideale per le ambientazioni ricche di fiori, piante verdi, candele e altri elementi naturali.

Sogni una villa per il tuo matrimonio? Contattaci e scopri i nostri servizi in offerta!