Le idee più belle per le pettinature da sposa

Come scegliere le pettinature da sposa più adatte al proprio stile?

Per il giorno del proprio matrimonio, l’appuntamento con il parrucchiere di fiducia è fondamentale. L’acconciatura e il trucco, sono le cose che si notano di più; subito dopo l’abito, naturalmente.

Il viso raggiante della sposa rimarrà impresso per sempre in tante foto e ricordi e va da sé che i capelli devono essere curati per permettere a chi li sfoggia di sentirsi bella, unica e a proprio agio.

> Come scegliere il make up da sposa adatto a Te

Vediamo insieme quali sono i trend per le acconciature da sposa dell’anno in corso:

Pettinature da sposa: capelli raccolti e semiraccolti

Il 2015 propone il capello raccolto in acconciature originali ed eleganti.

Pettinature da sposa: capelli raccolti e semiraccolti

Tuttavia, per raggiungere un effetto armonioso è importante valutare nel complesso la forma del viso della sposa, il trucco adatto, gli accessori e gli orecchini.

richiedi info

Le tendenze dell’anno osano decisamente nelle trecce e negli intrecci: più complicati sono, meglio è. Fiori e brillanti abbondano tra le ciocche morbide.

In alternativa al capello raccolto, anche il semiraccolto è da  prendere in considerazione. Moltissime le declinazioni delle trecce che contornano il viso o movimentano i capelli lunghi, soprattutto quelli lisci o ondulati.

Pettinature da sposa: capelli lunghi e sciolti

Negli ultimi anni, i capelli lunghi e sciolti hanno conquistato tantissime donne famose dello spettacolo, a partire da Elisabetta Canalis.

acconciature-sposa-capelli-lunghi-sciolti

La scelta di lasciarli liberi e di non optare per alcuna pettinatura complicata, però, non comprende mai il capello totalmente liscio. Le onde morbide e voluminose o i boccoli sono i più gettonati e vengono impreziositi da grandi e semplici fermagli o cerchietti a forma di fiori.

Pettinature da sposa: capelli corti

A colpo d’occhio potrebbe non sembrare così ma anche i capelli corti permettono di valutare moltissime varianti. Cerchietti, fermagli, punti di luce e trecce di fiori sono solo alcuni dei tanti modi per rendere originali le pettinature dei capelli corti.

Sposa-con-i-capelli-corti

Non possono mancare nemmeno le acconciature spettinate: un trend apprezzatissimo che propone una nuova visione forte e sbarazzina della sposa.

Ti è piaciuto questo post sulle pettinature da sposa? Condividilo su Facebook!