Come personalizzare le fedi nuziali?

Personalizzare le fedi nuziali

Idee romantiche per personalizzare le fedi nuziali con un tocco di originalità.

Matrimonio in vista? Una delle cose più importanti da scegliere, quando si organizzano le nozze, è il simbolo del legame che unirà i futuri sposi: gli anelli. Al giorno d’oggi, gli anelli non devono più essere necessariamente arrotondati e in oro giallo, la vastità di proposte riesce ad accontentare anche gli sposi più esigenti. In questo articolo riassumiamo alcune idee per personalizzare le fedi nuziali in modo originale.

Personalizzare fedi

> Leggi anche «5 cose da sapere per scegliere la fede nuziale»!

Personalizzare le fedi nuziali: 
la prima cosa da scegliere è il materiale

• l’oro giallo è il colore classico delle fedi nuziali più eleganti;
• l’oro bianco, più originale e moderno, è l’ideale per le coppie giovani;
• l’oro rosa è romanticissimo e dal gusto po’ retrò. 

Per una soluzione ancora più particolare, si possono combinare insieme due materiali diversi, come ad esempio l’oro bianco e l’oro rosa, oppure l’oro giallo e l’oro bianco.

richiedi info

Personalizzare le fedi nuziali: le pietre preziose

Per quanto riguarda le pietre preziose, c’è l’imbarazzo della scelta. La pietra più classica per la fede della sposa è il diamante, mentre per la fede dell’uomo si può optare per un più maschile spinello nero.

Personalizzare fedi nuziali

Personalizzare le fedi nuziali: la forma

Chi l’ha detto che le fedi nuziali debbano essere per forza rotonde? Negli ultimi anni, le coppie più moderne e originali hanno optato per modelli ovali, a punta, quadrati, rettangolari… via libera alla fantasia, dunque!

Personalizzare le fedi nuziali: lo spessore

Anche lo spessore può essere variato in base al significato che si vuole dare all’anello. Ad esempio, un anello molto spesso può rappresentare un legame solido, un anello fino e intrecciato può rappresentare un legame indissolubile e via così.

Personalizzare le fedi

Personalizzare le fedi nuziali: le incisioni

Il modo più classico per personalizzare le fedi nuziali è incidere un messaggio all’interno dei due anelli. Le tendenze propongono dichiarazioni, speranze, sogni, frasi che iniziano nella fede della donna e che si chiudono in quella dell’uomo, oppure il contrario.

Ti piace questo post su come personalizzare le fedi nuziali? Condividilo su Facebook!

Se stai cercando la location perfetta per il tuo matrimonio non esitare a contattarci!