Abito da sposa, le nuove collezioni 2014

Avete deciso di sposarvi e sicuramente uno dei primi pensieri è andato all’abito da indossare il gran giorno. Trovare un abito da sposa che valorizzi bellezza e femminilità richiede tempo ed energie ma se riuscite a iniziare la ricerca con un’idea del modello che preferite tutto sarà più semplice.

Lasciatevi allora ispirare dalle collezioni 2014 realizzate dai grandi stilisti…abiti romantici, sofisticati e giochi di pizzo e trasparenze, gonne da vere principesse e silhouette da sirene moderne.

Presente in molte collezioni è il modello con maniche lunghe ricamate in pizzo, a conferma che il trend lanciato dalla Principessa Kate Middleton rimarrà un esempio da imitare anche per il 2014.

abito da sposa collezione 2014

Mix intrigante di romanticismo e fascino, abiti delicati e leggiadri. Questa è la collezione di Alberta Ferretti. Capi di alta moda, meravigliose creazioni di sarte esperte che ricamano dettagli unici su pizzo, organza e taffetà. Trasparenze delicate ricoperte di fiori di cristalli Swarovsky e perle.

Pnina Tornai crea degli abiti che rappresentano il sogno delle donne che vogliono sentirsi delle vere regine e non vogliono rinunciare a sedurre. Le sue creazioni dalle linee sensuali sono molto ricche di dettagli in cristalli luccicanti che si mescolano a pizzi leggeri. Le gonne sono rese importanti da ruches e applicazioni di tessuto o piume.

Pnina Tornai - collezione sposa 2014

Impeccabili e ricchi di charme: questi gli abiti da sposa di Lazaro.

Per la collezione 2014 l’attenzione dello stilista si sofferma sulla scollatura della schiena. Con ornamenti in tulle ricamato e gioielli, garantisce un tocco di discreta sensualità alla sposa.

Se preferite le linee pulite, con appena qualche drappeggio delicato o fiori di stoffa, gli abiti di J. Crew fanno per voi.

Vestiti lineari con qualche citazione agli anni ‘20. Non mancano gonne dal gusto romantico ma sempre all’insegna della semplicità. Molto chic l’abito corto che non passa mai di moda. Lunghezza rigorosamente non sopra al ginocchio con corpetto che fascia e valorizza il punto vita. Perfetto per le seconde nozze o una cerimonia informale.

vestito nuziale 2014

Alita Graham realizza abiti per il negozio di vestiti nuziali più conosciuto del mondo, il Kleinfeld Bridal. Le sue creazioni si distinguono per l’alta qualità dei materiali, ricami unici ed originali, pizzi e tulle di pieghe. La sua collezione è rivolta a tutte le spose, classiche e moderne.

moda sposa 2014