Come gestire un matrimonio con molti invitati

Matrimonio con molti invitati in vista? Ecco tutto quello che bisogna tenere in considerazione per organizzare e gestire al meglio la cerimonia e i festeggiamenti.

C’è chi preferisce un matrimonio intimo e chi invece ama circondarsi di amici e parenti, soprattutto nel giorno più importante della sua vita. Gestire tante persone, però, richiede organizzazione e tempo. In questo articolo abbiamo messo insieme le regole che, secondo noi, è importante seguire per programmare un matrimonio con molti invitati senza impazzire e godendosi la giornata in armonia.

Scegliere la location giusta 


La location ideale per ospitare molti invitati deve naturalmente disporre di spazi ampi, sia esterni sia interni, e di ambienti adatti a intrattenere gli ospiti garantendo loro il comfort adeguato.

Ancora meglio se la location permette di celebrare al suo interno matrimoni con rito civile o all’americana perché diminuisce i viaggi da un posto all’altro e limita i dispersi a fine giornata.

richiedi info

Se gli invitati arrivano da lontano

Quando gli invitati arrivano da lontano, è bene aiutarli o almeno indirizzarli nell’individuazione dell’alloggio per raggiungere i luoghi della cerimonia e dei festeggiamenti senza impazzire e senza spendere una fortuna. Alcune location, ad esempio, prevedono delle stanze apposite da destinare proprio ad amici e a parenti che fanno lunghi viaggi per essere presenti al grande giorno o hanno convenzioni con alberghi nelle loro vicinanze.

Oltre all’alloggio, se necessario si dovrà prevedere anche l’affitto di un’auto o di un mezzo di trasporto comune.

> Scopri anche come intrattenere gli invitati al matrimonio!

Organizzare gli intrattenimenti

Con molti invitati, gli intrattenimenti non possono che essere collettivi. Avanti tutta quindi a balli, karaoke, esibizioni, giochi e fuochi d’artificio.

matrimonio molti invitati location

Gestire la comunicazione

Dopo aver inviato le partecipazioni, noi consigliamo di sfruttare i nuovi mezzi di comunicazione a proprio favore. Fanpage, siti web, blog o gruppi WhatsApp possono rivelarsi dei validi alleati nella condivisione di informazioni veloci con tutti gli invitati a un matrimonio.

Ti piacciono questi consigli per gestire un matrimonio con molti invitati? Condividilo con i tuoi amici su Facebook!

Stai cercando la location perfetta per il tuo matrimonio? Contattaci e scopri i nostri servizi!