Matrimonio in maschera, un’idea originale

Un’idea originale per festeggiamenti da favola: il matrimonio in maschera.

Il carnevale appena passato ci ha dato diversi spunti per immaginare festeggiamenti, riti e celebrazioni davvero unici: tra le tante idee, il matrimonio in maschera è decisamente la più originale.

Chi l’ha detto che per sposarsi servono per forza l’abito bianco e lo smoking? Nel 2018, la fantasia non può mancare in nessuna occasione, soprattutto nel momento in cui si celebra l’inizio di una nuova vita insieme, una vita che fin dal primo istante pretende di percorrere una strada vera e su misura. Ecco quindi i nostri spunti per organizzare un matrimonio in maschera unico e irripetibile!

Il matrimonio vintage
Pizzi, gonne ampie, cilindri e bastoni da passeggio: alzi la mano chi non ha mai sognato un matrimonio principesco in perfetto stile ottocentesco.

La location, in questo caso, svolge un ruolo fondamentale nella buona riuscita del matrimonio in maschera. Tra Padova e Treviso, la splendida Villa Veneta Ca’ Marcello è la location ideale per organizzare matrimoni in maschera principeschi, in un’atmosfera magica e romantica, ricca di storia e di dettagli pregiati.

–> Scopri anche la promozione location per il matrimonio 2018!

Il matrimonio all’americana sull’erba
Per chi sceglie il rito civile per il proprio matrimonio, la cerimonia ideale è proprio quella che si vede nei classici film americani, in una maestosa cornice verde, con sedie bianche e un altare sfarzoso decorato con fiori e velo da sposa.

Per rendere ancora più unico questo momento, il pranzo può trasformarsi in un pic-nic sull’erba con buffet libero.

Il matrimonio a colori
Per organizzare un matrimonio in maschera e a tema, una soluzione semplice e al tempo stesso molto scenografica è quella del matrimonio a colori. In poche parole, si chiede a ogni invitato di vestirsi con un colore preponderante nel look – ad esempio il pesca, il violetto, il blu notte o il rosa.

A seconda delle distribuzione degli invitati nei tavoli, si può ad esempio prevedere una gradazione di colore in scala oppure un arcobaleno di colori per ogni tavolata.

L’idea in più per rendere originalissima questa scelta consiste nel consegnare a ogni invitato, all’ingresso della location, una piccola mascherina da indossare durante il primo ballo.

Stai cercando una location per il tuo matrimonio? Contattaci e scopri i nostri servizi!