Il matrimonio civile all’aperto: una scelta romantica

Come organizzare un matrimonio civile all’aperto in primavera e in estate.

La primavera è iniziata e l’estate è alle porte, insieme all’allegria delle giornate più lunghe, al clima mite e alle occasioni per passare il tempo sotto il sole tiepido del tramonto. Per chi ha scelto di sposarsi nel periodo più luminoso dell’anno, il matrimonio civile all’aperto è una splendida occasione per rendere la giornata romanticissima e piacevole a tutti gli invitati.

Scegliere la location
A partire dagli allestimenti, la bella stagione e l’aria aperta offrono tantissimi spunti per addobbare gli ambienti in modo semplice e al tempo stesso raffinato: una distesa di petali, un banco di fiori, ghirlande, composizioni e vasetti tra una sedia e l’altra. Naturalmente, la location gioca un ruolo chiave nella perfetta riuscita di un matrimonio civile all’aperto.

> Scopri che cos’è il matrimonio civile!

Non in tutte le location è possibile celebrare matrimoni civili. Per essere valida, la cerimonia deve avvenire in un edificio comunale o in una casa comunale riconosciuta ufficialmente dal comune di appartenenza.

richiedi info

Scegliere la stagione ideale
La primavera è, senza dubbio, la stagione ideale per festeggiare sotto il sole perché le temperature sono piacevoli anche per i più calorosi. L’estate, meno uggiosa della primavera, richiede decisamente diversi punti di ristoro all’ombra, sotto gazebo, alberi e boschetti.

Festeggiamenti all’aria aperta 
Dopo il matrimonio civile all’aperto, la soluzione ideale è festeggiare con giochi, balli e divertimenti nel giardino della location. Scegliete dunque un luogo immerso nella natura: oltre a offrire occasioni di svago durante tutta la giornata, potrà accoglie gli ospiti durante la sera e permettervi di realizzare un perfetto matrimonio all’aria aperta. 

Villa Ca’ Marcello, villa Veneta che si trova tra Treviso, Padova e Venezia, ospita  matrimoni civili all’aperto in un ampio parco storico, tra alberi centenari e vialetti romantici. I festeggiamenti possono svolgersi anche negli splendidi saloni della villa, circondati da affreschi, arredi e quadri antichi che creano un ambiente intimo e raffinato. 

Stai cercando la location perfetta per il tuo matrimonio civile all’aperto? Contattaci e scopri i nostri servizi!