Come scegliere il make up da sposa perfetto

In un giorno importante come il matrimonio in cui nulla deve essere lasciato al caso, il make up della sposa deve essere perfetto.

Oltre a seguire le tendenze del momento, deve adattarsi alla vostra fisionomia ed essere in sintonia con il vestito da sposa.

makeup sposa

Tutti gli occhi saranno puntati su di voi perciò il trucco dovrà donarvi una pelle priva di imperfezioni, labbra impeccabili e uno sguardo intenso.

Anche se vi ritenete abili truccatrici, nel giorno del matrimonio evitate il trucco “fai da te” (l’emozione può giocare brutti scherzi) e affidatevi alle mani esperte di un make up artist, che saprà trovare gli accostamenti migliori per il vostro viso e realizzare un trucco che resisterà per tutta la giornata.

Scegliete un fondotinta di ottima qualità perché, oltre a uniformare la pelle, deve mantenerla idratata e resistere a baci, abbracci e a qualche eventuale lacrima.

Gli ombretti nelle nuance del rosa stanno benissimo alle more ma sono perfetti sulle bionde e, se utilizzati in texture leggere, creano un punto luce su tutto il volto.

Molte spose si fanno creare un trucco occhi con sfumature che richiamano il colore dominante del matrimonio o del vestito.

Se siete amanti dello smoky eyes e non volete rinunciarvi neanche per un giorno, potete scegliere i toni del blu e del grigio. Donano un’aria sofisticata e elegante alle spose che vogliono essere super glam.

makeup nozze

Evitate l’utilizzo di glitter e ombretti iridescenti in quanto sono più adatti ad una festa serale. Inoltre con la luce del flash il risultato sulle fotografie sarà pessimo.

Via libera invece al mascara che deve rigorosamente essere waterproof.

Se avete labbra carnose, concentrate l’attenzione su di esse con i toni del rosa, dell’arancio o del pesca.

Il make up da sposa che sceglierete dovrà comunque essere in sinergia con il colore dei vostri occhi e dei vostri capelli.

trucco sposa

La sposa con i capelli e occhi scuri, ma con la carnagione chiara, dovrà avere un trucco luminoso in grado di valorizzare e dare intensità allo sguardo con le calde sfumature dei beige, dei marroni e del bronzo ramato.

Se gli occhi sono chiari i toni dal prugna al viola saranno perfetti per risaltare il colore della pelle e creare un aspetto sofisticato.

La donna con i capelli rossi si troverà ad affrontare qualche difficoltà in più nella scelta dei colori. Di solito sono consigliati i toni ramati e l’albicocca.