Idee per fare delle sorprese al matrimonio

4 idee originali per fare delle sorprese a un matrimonio e rendere la giornata indimenticabile.

Si sta per sposare un tuo amico o un tuo parente e stai cercando delle idee originali per fare delle sorprese al suo matrimonio?

La prima cosa da ricordare è che un giorno così speciale resterà nella memoria di tutta la famiglia, ma soprattutto in quella degli sposi, per sempre: l’importante, quindi, è non esagerare e tener conto della sensibilità di mamme, papà, nonni, zii e parenti che saranno presenti al matrimonio.

Ecco le nostre 4 idee per fare delle sorprese originali a un matrimonio:

Un video da proiettare

È un’idea facilmente realizzabile, grazie anche alle numerose applicazioni che consentono di montare senza difficoltà video molto carini e simpatici.

sorpresa matrimonio

Se hai dei filmati in cui entrambi gli sposi sono presenti, puoi montare alcune scene divertenti o particolarmente romantiche.

richiedi info

In alternativa, puoi prendere le foto degli sposi direttamente dai loro profili Facebook e montarle con animazioni particolari.

> Scopri anche 3 idee per fare la proposta di matrimonio

Per rendere l’idea ancora più originale, proietta il video su una grande parete, magari sulla parte esterna della location del matrimonio.

L’album dei ricordi

Perché non confezionare anche un album dei ricordi che comprenda non solo le foto degli sposi, ma anche quelle dei loro amici importanti che li hanno accompagnati fino al giorno fatidico del matrimonio?

animazioni matrimonio

Anche in questo caso, sia il montaggio, sia la stampa dell’album, sono operazioni facilmente realizzabili grazie a diverse applicazioni e tipografie digitali.

Il cantante preferito

Se uno o entrambi gli sposi hanno una passione per un cantante in particolare, potresti valutare l’idea di ingaggiarlo, insieme a tutti i parenti e amici, per farlo cantare durante la cerimonia del matrimonio oppure durante i successivi festeggiamenti.

animazione matrimonio

Un’idea in voga tra le celebrità più importanti che potrebbe rendere la festa degli sposi un evento VIP!

Un volo di farfalle e una pioggia di fiori

Farfalle, colombe, coriandoli o fiori: scatena la fantasia e valuta tutto quello che si può librare in volo o far cadere dall’alto (in quest’ultimo caso, ovviamente, pensa a qualcosa di adatto e di molto leggero, come ad esempio la neve finta).

sorprese alle nozze

L’occasione sarà perfetta per scattare foto indimenticabili!

Ti piace questo post sulle sorprese da fare al matrimonio? Condividilo su Facebook!