Cosa indossare a un matrimonio ad Aprile?

Alcuni consigli su cosa indossare a un matrimonio ad Aprile

In primavera non si sa mai cosa indossare per non avere troppo caldo o troppo freddo; per stare bene di mattina ma anche di sera; per non essere troppo scollati ma neanche troppo coperti.

La strategia ideale, per capire cosa indossare a un matrimonio ad Aprile, è il classico metodo della nonna: vestirsi a cipolla, ma con stile!

> Scopri anche come scegliere l’abito delle damigelle!

Cosa indossare a un matrimonio ad Aprile: consigli per le donne

Verso la fine di aprile, le donne possono permettersi un po’ più di libertà rispetto a marzo: via le calze pesanti, i maglioni e i vestiti ultracoprenti. Avanti tutta alle camicette, ai vestiti di pizzo e ai tailleur smanicati.

richiedi info
Tuttavia questa stagione è imprevedibile e il consiglio è di non uscire mai di casa senza almeno un coprispalle e una giacchetta un po’ più pesante, magari da lasciare in macchina pronta all’uso.

Cosa indossare a un matrimonio ad Aprile
A questo punto, però, nasce un altro quesito: è meglio un bolero coprispalle, uno scialle, un cardigan o una stola? La scelta dipende dal gusto personale e dall’abbinamento più riuscito con il vestito scelto.

Per chi sceglie un vestito scollato o molto smanicato, è meglio optare per un bolero o un cardigan. Mentre la stola e lo scialle sono più indicati per chi sfoggia un vestito a maniche lunghe.

Cosa Indossare a un Matrimonio ad Aprile

Cosa indossare a un matrimonio ad Aprile: consigli per l’uomo

L’uomo ha meno scelta stilistica rispetto alla donna. Il classico sempreverde da sfoggiare a qualsiasi matrimonio comprende una camicia e una giacca.

Per restare un po’ più freschi è possibile puntare sui materiali: scegliete delle camicie chiare e di cotone, che permettano al corpo di respirare, ma anche di non soffrire troppo il venticello della stagione.

Ti piace questo post su cosa indossare a un matrimonio ad Aprile? Condividilo su Facebook!

Cerchi la location perfetta per il tuo matrimonio? Contattaci!