Come vestirsi per un matrimonio a giugno

Come vestirsi per un matrimonio a giugno? La guida per gli invitati.

Manca sempre meno al giorno del sì della tua migliore amica e non hai ancora scelto il tuo look? La primavera ti lascia perplessa e non sai ancora se sfoggiare un abito corto o un abito lungo? In questo articolo, abbiamo messo insieme le nostre idee per consigliare chi, come te, non ha ancora scelto come vestirsi per un matrimonio a giugno.

Riserviamo all’uomo le prime righe, per poi concentrarci sullo stile femminile, perché il look maschile richiede poche varianti in caso di tempo incerto o variabile. Se durante il matrimonio splende il sole, avanti tutta con camicia bianca, cravatta, pantaloni chiari o scuri a piacere. Per la sera, o in caso di pioggia, meglio tenere una giacca coordinata a portata di mano. Ovviamente scarpe basse, ma eleganti e resistenti alla pioggia.

> Scopri anche come vestirsi ad un matrimonio estivo!

Per quanto riguarda il look femminile, invece, le alternative tra cui scegliere sono certamente di più.

Se il matrimonio è durante il giorno
Tempo permettendo, durante il giorno l’abito può essere corto e a mezza coscia. Meglio evitare però il bianco, per non togliere la prerogativa alla sposa, e i tessuti troppo delicati, come ad esempio il lino, che potrebbero macchiarsi a contatto con la leggera e imprevista pioggerella primaverile.

Se il matrimonio è alla sera
Per la serata è consigliato un abito lungo, meglio se almeno a mezza manica, abbinato a un coprispalle.

Se scelti con cura, scialle e foulard possono completare il tuo outfit dandogli un tocco molto personale e ti possono riscaldare in caso di maltempo.

In entrambi i casi, la scelta delle scarpe dipende principalmente dalla location dei festeggiamenti. Se il matrimonio prevede una parte all’esterno, seppur coperta in caso di pioggia, meglio evitare i tacchi, anche quelli bassi, perché sulla ghiaia e sull’erba renderebbero difficoltoso qualsiasi spostamento. Se però non vuoi rinunciare alla scarpa alta che slancia molto la figura, la soluzione migliore è quella di avere un paio di scarpe di riserva così da essere perfetta, e comoda, in qualsiasi situazione.

Stai cercando la location perfetta per il tuo matrimonio? Contattaci e scopri i nostri servizi!