Come vestirsi ad un matrimonio estivo

Come vestirsi ad un matrimonio estivo: tutto quello che ogni uomo e ogni donna deve sapere per vestirsi in modo adeguato.

Scarpe basse o alte? Cappellino o cerchietto? Cravatta o papillon? Ecco come vestirsi ad un matrimonio estivo per passare una giornata all’insegna dell’eleganza, senza rinunciare alla comodità.

Come vestirsi ad un matrimonio estivo: i consigli per la donna

Se le nozze estive sono all’aria aperta in campagna, via libera ad abiti floreali lunghi di tessuti freschi ricamati e a coroncine di fiori per i capelli, cerchietti o tiare con pietre colorate. In borsa, inoltre, deve esserci sempre un coprispalle abbinato pronto all’uso. Il cappello è concesso anche in chiesa, ma le tendenze vogliono che sia sostituito da qualche accessorio per lasciare liberi i capelli di volteggiare al sole.
I colori: I colori da sfoggiare per un matrimonio estivo sono tutte le tonalità pastello come cipria, azzurro antracite, vaniglia e quarzo.

Come Vestirsi Matrimonio Estivo

> Scopri anche come vestire un bambino per un matrimonio!

Le scarpe: per queste occasioni le scarpe devono assolutamente essere basse perché una location bucolica non può non ispirare lunghe passeggiate sotto il sole e giochi sull’erba. Perfetti i sandali bassi: la moda estate 2016 ne prevede di tantissimi tipi diversi, minimal o sfarzosi, con o senza infradito.

richiedi info

Come vestirsi ad un matrimonio estivo: i consigli per l’uomo

Con lo smoking si va sempre a colpo sicuro, ma nella versione estiva deve ovviamente prevedere un tessuto molto più leggero di quello invernale. In alternativa, per i più sportivi, camicia rigorosamente bianca, cravatta neutra e pantaloni chiari o grigi. L’uomo che ama sempre farsi riconoscere, invece, può sfoggiare un completo beige, avorio o vaniglia.

Come Vestirsi a Matrimonio Estivo

Se la cravatta non va a genio, si può optare per un papillon blu notte o chiaro per sdrammatizzare il completo.

I colori: In base al colore della giacca e dei pantaloni, l’uomo può personalizzare a piacere il suo stile scegliendo tra camicie di colori diversi. Noi consigliamo in particolare l’azzurro, il rosa, il verde pastello.

Ti piacciono i nostri consigli su come vestirsi ad un matrimonio estivo? Condividili su Facebook!

Stai cercando la location per il tuo matrimonio? Contattaci!