Come usare i social network alle nozze

3 idee e consigli per usare i social network alle proprie nozze.

Di questi tempi, i social network imperano nella vita di tutti.

Da Facebook a Instagram, questi mezzi digitali ci permettono di documentare i momenti più belli delle nostre giornate, conservandoli per sempre e rendendoli pubblici, a disposizione di tutti, in qualsiasi momento.

richiedi info

Gli amanti delle nuove tecnologie non possono perdere l’occasione di usare i social network alle loro nozze, ma vediamo insieme quali mezzi scegliere e che cosa condividere per rendere il proprio giorno del sì un imperdibile evento digitale.

> Scopri quali sono gli scherzi per il matrimonio più originali!

Ecco come usare i social network alle nozze:

1. Scegli chi condividerà i momenti più belli

Alcuni pensieri potrai condividerli direttamente tu, ma naturalmente non potrai passare il giorno del tuo matrimonio appiccicato allo smartphone.

Come usare i social network al matrimonio

Incarica qualche amico che conosce i mezzi e chiedigli di documentare la cerimonia, il pranzo e i festeggiamenti o, in alternativa, puoi assumere il cosiddetto Social Wedding Concierge, una figura professionale che gestirà tutti i tuoi social prima e durante il matrimonio.

2. Individua i social che preferisci

Per scegliere quali social network usare alle tue nozze, pensa a quali mezzi usate di più tu e i tuoi amici. In questo modo, i meccanismi saranno più naturali e le interazioni maggiori.

3. Dai live streaming ai collage di foto

Per documentare la cerimonia e rendere partecipe all’evento anche gli invitati che non possono essere presenti fisicamente, puoi usare gli strumenti per il live streaming di Facebook e di YouTube.

social network al matrimonio

Su Facebook, valuta l’idea di aprire una fanpage dedicata esclusivamente alle tue nozze e alla tua nuova vita, dove archiviare foto del matrimonio, ma anche dei futuri bambini, delle loro conquiste e dei loro primi passi nella vita.

Alcune app di Instagram, invece, permettono di creare collage, video in stop motion e caroselli di foto. In particolare: Layout, Hyperlapse e Boomerang.

Occhio però a che cosa condividi: ricordati che, una volta pubblicati su internet, le tue foto e i tuoi video saranno di dominio pubblico. Alcuni momenti e alcune riprese potrebbero essere fraintesi oppure creare un po’ di scompiglio.

Ad esempio, se inizierai a usare Facebook prima delle nozze, fai attenzione a come documenti gli addii al celibato e al nubilato e a non svelare i regali o le promesse.

Ti è piaciuto questo post su come usare i social network alle nozze? Condividilo con i tuoi amici su Facebook!

Cerchi una location da sogno per il tuo matrimonio? Contattaci!