Come scegliere le scarpe da sposa

Le migliori scarpe adatte al tuo abito da sposa.

Hai già trovato il tuo abito da sposa? Scelto l’abito perfetto non rimane che abbinarci le scarpe giuste!

Non si tratta di un semplice accessorio: le scarpe sono parte integrante dell’abito da sposa e come diceva Marilyn Monroe: “Date ad una ragazza le scarpe giuste e potrà conquistare il mondo”.

come scegliere le scarpe da sposa

Scegliere le scarpe da sposa giuste però si sa, è sempre un’impresa, per di più questa volta devi tener conto dell’occasione senza scordare la comodità!

Da vera protagonista, scegli la scarpa più adatta a te secondo il tuo stile, la stagione, la moda e le tendenze.

Senza ombra di dubbio, i modelli più belli da indossare nel giorno del matrimonio sono le intramontabili décolleté, le raffinate open toe, gli eleganti sandali gioiello e le comodissime ballerine!

scarpe da sposa di tendenza

Per quest’anno le scarpe da sposa sono dei veri gioielli: in pizzo, raso e materiali pregiati, impreziosite da cristalli Swarovski e dal design essenziale e raffinato. Tutte uniche nel loro genere e perfette per l’occasione ma ogni sposa che si rispetti deve trovare quelle che più rispecchiano la sua personalità, la cerimonia e lo stile del matrimonio!

Tacco 12, la tua passione?

scarpe da sposa tacco 12

Se per te tacco è sinonimo di femminilità, eleganza e raffinatezza di certo, non rinuncerai a indossarli nel giorno delle tue nozze.

Per questa occasione però prediligi un modello con plateau per coniugare bellezza, sensualità e comodità!

Scarpe basse perché no?

Se non sei amante dei tacchi alti e ami andare controcorrente, puoi scegliere tra ballerine, sandali raso terra e open toe impreziositi da fiocchi, strass, ricami, pizzi e tessuti preziosi! Inoltre le scarpe basse, oltre ad essere comode, hanno un incomparabile vantaggio… sono perfette per ogni location, dai giardini alle spiagge.

scarpe da sposa basse

Tradizione vuole che anche le scarpe da sposa siano bianche, con o senza lacci o cinturini e con il tacco variabile. Eleganti e raffinate spesso incontrano facilmente il gusto delle spose ma se ami il colore e ti piace osare puoi seguire la nuova tendenza: scarpa colorata, sposa fortunata!

Rigorosamente abbinate all’abito bianco, le scarpe colorate dai toni pastello ai colori vivaci e sgargianti creano un bellissimo contrasto e rispecchiano la tua forte personalità.

Sono molti i vantaggi di questa nuova tendenza: ampia scelta, possibilità di coordinarle con il bouquet e facilità di riutilizzo.

Ecco trovati diversi validi motivi per acquistare finalmente le tanto sognate scarpe firmate, impeccabili per le tue nozze e perfette anche in altre mille occasioni!

scarpe da sposa firmate

Il verde smeraldo ha dominato il 2013, mentre il colore rivelazione del 2014 è il giallo, allegro e sbarazzino.

Dal cipria al rosa passando per il grigio e il beige, troverete modelli perfetti se volete staccare dal solito bianco senza osare troppo. Rosso passione invece per le spose più focose, dal carattere deciso e gusti esuberanti.

Infine, visto che la sposa deve indossare qualcosa di blu, perché non prendere proprio le scarpe di questo colore?

Il blu ha mille tonalità fra cui scegliere e dietro le sue tante sfumature nasconde profondi significati, fra cui amore eterno, perfetto augurio nel giorno delle tue nozze!

Vuoi ricevere altri consigli su come organizzare il tuo matrimonio?

Rimani in contatto con noi su Facebook, clicca “mi piace“!