Come celebrare nozze e battesimo insieme

Celebrare nozze e battesimo insieme? Niente di più romantico!

Arrivare all’altare con un bambino molto piccolo tra le braccia significa avere l’opportunità di organizzare un matrimonio ancora più romantico. Moltissimi neo-genitori scelgono, infatti, di celebrare nozze e battesimo insieme per triplicare la gioia della festa.

L’idea non solo è fattibile, ma anche apprezzatissima dagli invitati. Ma veniamo al dunque: che cosa bisogna fare per celebrare nozze e battesimo insieme? Nulla di particolare. In caso di rito cattolico è necessario organizzare il tutto con anticipo insieme al sacerdote che coordinerà la cerimonia e che vi darà tutte le informazioni riguardanti la cerimonia. Probabilmente vi verrà richiesto di frequentare oltre al corso per fidanzati anche quello per il battesimo, se previsto dalla parrocchia.

Oltre a questi semplici dettagli, ti consigliamo anche di specificare la scelta della doppia cerimonia nelle partecipazioni, in modo tale da preparare i tuoi ospiti a un momento tanto emozionante.

> Scopri anche come organizzare un matrimonio con figli!

5 motivi per celebrare nozze e battesimo insieme

1. Se ti sposi dopo la nascita del tuo bambino, sarai libera di indossare l’abito che hai sempre sognato per il tuo matrimonio, senza dover limitare la scelta solo tra i vestiti da sposa premaman;

2. potrai coordinare il tuo vestito con quello del tuo piccolo;

3. ti godrai il banchetto di nozze mangiando qualsiasi cosa senza provare nausea o dover rinunciare a molti cibi;

4. festeggerai l’arrivo di tuo figlio insieme alla nascita della tua nuova famiglia;

5. avrai sempre una buona scusa per concederti 15 minuti di coccole con il tuo piccolo.

I vantaggi per celebrare nozze e battesimo insieme
Celebrare nozze e battesimo insieme porta diversi vantaggi, primo tra tutti il risparmio. Unire due feste in una, infatti, permette non solo di festeggiare con tanti invitati nello stesso momento, ma anche di ridurre i costi e lo stress di organizzazione dei due eventi.

Stai cercando la location perfetta per il tuo matrimonio? Contattaci e scopri i nostri servizi!