I migliori addobbi per il matrimonio del 2016

5 idee per scegliere gli addobbi ideali a un matrimonio del 2016.

Qualsiasi matrimonio richiede un allestimento diverso da pensare in base ai gusti degli sposi. Chiesa, sala comunale, location e sala dei festeggiamenti possono essere coordinati tra loro da un tema comune, da un colore predominante o semplicemente da uno stile particolare.
richiedi info

In questo articolo, elenchiamo le tendenze del 2016 per gli addobbi del matrimonio chic, green e young.

> Scopri anche come addobbare l’auto del matrimonio!

Addobbi matrimonio 2016: il matrimonio chic

Ogni matrimonio chic che si rispetti non può non prevedere una valanga di fiori. Se il budget lo permette, si può spaziare anche su fiori fuori stagione e coltivati in serra. I centrotavola possono prevedere composizioni floreali e candele classiche o galleggianti. Per l’arredamento della sala, tulle e nastrini a volontà, a patto che siano eleganti e raffinati.

Fiori: rose, calle, orchidee, narcisi, peonie
Accessori: composizioni floreali, candele
Decorazioni: tulle nastrini

Addobbi Matrimonio 2016

Addobbi matrimonio 2016: il matrimonio Green

Ideale per chi ama la natura, il matrimonio green permette fiori di stagione abbinati a tante erbe aromatiche, come ad esempio la salvia, il basilico, la menta e il rosmarino. In questo caso i centrotavola possono essere ideati mettendo insieme tanti vasetti di terracotta contenenti erbette, mentre i segnaposto possono prevedere legni con scritte realizzate al pirografo oppure vasetti di piante grasse con un cartellino al centro. Per un tocco un po’ più elegante, consigliamo di appendere delle piccole ampolline ripiene d’acqua e fiori.

Accessori: vasetti di terracotta, segnaposto con scritte realizzate al pirografo
Decorazioni: ampolline ripiene d’acqua con fiori o petali colorati
Fiori: lavanda, giacinti, ortensie, erbe aromatiche

Addobbi Matrimoni 2016
Addobbi matrimonio 2016: il matrimonio young

Il matrimonio young è un matrimonio frizzante, perfetto per i più giovani. Nell’allestimento è di rigore il colore, di conseguenza i fiori possono essere margherite, tulipani, dalie e quanto di più vivace ci sia. I centrotavola possono essere realizzati con una composizione di palloncini e confetti a volontà e i segnaposto con una letterina scritta a mano su carta pastello e dedicata a ogni singolo invitato. Luci e lanternine non possono davvero mancare nell’allestimento di un matrimonio giovane.

Fiori: margherite, tulipani, dalie, letterine segnaposto
Decorazioni: luci colorate e lanternine

Ti piace questo post sugli addobbi per il matrimonio del 2016?Condividilo su Facebook!

Se sei alla ricerca di una location perfetta per il tuo matrimonio, contattaci!