Tendenze matrimonio 2018: liberi di scegliere

Dai fiori al pranzo, dalle bomboniere agli abiti, agli arredi: nel 2018 la parola d’ordine per un matrimonio trés chic è libertà.

La parola d’ordine per chi ha deciso di sposarsi nel 2018 è divertimento! Il giorno più bello è infatti destinato ad essere anche il giorno della libertà da qualsiasi obbligo di apparenza per godersi appieno un momento indimenticabile. Gli sposi e i loro ospiti sono chiamati a rompere e ignorare gli schemi semplicemente mescolandoli tutti, creando così un mix allegro e originale.

Matrimonio classico o informale, shabby chic o minimal: non ci sono regole, se non la voglia di giocare sposando, è proprio il caso di dirlo, il neo-barocco con la semplicità, la sensualità con il bianco assoluto, il lungo e il corto, il pizzo e le trasparenze con l’innocenza di abiti nati per sorprendere.

–> Scopri qui idee e tendenze per il matrimonio nel 2018!

Sposi da copertina

Lei: in abito classico, con pizzi e trasparenze da educanda sul decolté e scollatura generosa sulla schiena per osare senza eccessi, ma con ironia e buonumore. Le fa da contraltare un lui che si impone con l’autorevolezza leggera di abiti sartoriali chiari, semplici e lineari, dal taglio sapientemente contemporaneo. Lei e lui, insieme, oggi, per dare spettacolo: da standing ovation!

Il trucco c’è ma non si vede

Solo gli sguardi attenti delle amiche del cuore potranno cogliere sul volto di lei le mille sfumature di nuance delicate, di tinte pastello e dettagli invisibili ma decisivi. Gli altri, sposo compreso, vedranno semplicemente, con gli occhi incantati dell’amore, una sposa bellissima, tutta acqua e sapone. Del resto la vera eleganza, si sa, è quella che non si fa notare. E anche nel 2018, la discrezione nel make up fa tendenza.

Un sogno lungo un giorno, un giorno lungo una vita

Il giorno più bello non può che essere vissuto circondandosi di decorazioni, oggetti, arredi meravigliosi, gustando cibi straordinari – ma anche in questo caso, perché non osare con il Food-Truck, tendenza delle tendenze per chi si sposa nel 2018? Il vero Chic sta nel mix: libero e anche un po’ irriverente.

Ovviamente servono equilibrio e attenzione, per non trasformare una giornata indimenticabile in un fiasco memorabile. Allora, pensiamoci bene: meglio fare tutto da soli o coinvolgere un wedding-planner che sappia interpretare e assecondare gli sposi trattenendoli da ogni eccesso e assicurando la perfetta riuscita della festa? 😉

Stai cercando una location per il tuo matrimonio? Contattaci e scopri i nostri servizi!