Come sorprendere la sposa il giorno del matrimonio

5 idee originali per lui: ecco come sorprendere la sposa il giorno del matrimonio.

Mesi e mesi a organizzare il matrimonio, a scegliere il menu, a definire gli allestimenti, a scartare tovagliette e approvarne altre: ogni sposa arriva al giorno del sì conoscendo ogni piccolissimo dettaglio della giornata che l’aspetta. Motivo per cui tutti gli sposi dovrebbero armarsi di creatività per dare un pizzico di spontaneità al momento tanto atteso. Ma come?

Niente paura: in questo articolo, vi proponiamo 5 idee originali per sorprendere la sposa il giorno del matrimonio. Ma attenzione perché «nascondere» dei dettagli a una donna potrebbe rivelarsi più complicato del previsto, il nostro consiglio per lo sposo è stringere una tacita alleanza con la damigella d’onore e farsi reggere il gioco fino all’ultimo momento 😉

–> Scopri anche come scegliere la musica per la festa di matrimonio!

1. Una romantica serenata
Cosa c’è di più romantico di una serenata d’amore cantata proprio dallo sposo per la sua dolce metà? Un evergreen senza tempo che trasmette emozioni indimenticabili. Dedicato in particolare a chi ha un certo feeling con la musica e non teme l’esibizione in pubblico.

2. Un flashmob di gruppo
Diversamente dalla serenata, il flashmob coinvolge molte persone: amici, parenti, colleghi. È l’ideale anche per chi è meno abituato a esporsi in pubblico perché la dimensione di gruppo permette anche di ironizzare su eventuali piccole «sbavature» del copione 😉

3. Il video della proposta 

Questa incredibile sorpresa deve essere pianificata molto a lungo nel tempo. Si tratta di filmare, di nascosto, il momento in cui lo sposo proporrà alla sua lei di sposarlo e di trasmettere il video durante i festeggiamenti del matrimonio. Un gesto davvero inaspettato che farà rivivere a entrambi sentimenti importanti.

4. Fuochi d’artificio 

Per chi ha in programma di festeggiare fino a notte fonda, i fuochi d’artificio non possono assolutamente mancare. A patto, però, che siano gestiti da personale esperto per evitare imprevisti.

5. La tua raccolta di ricordi 

Non c’è donna che non ami l’idea di ricevere una raccolta dei ricordi da parte del proprio partner. L’idea consiste nel mettere insieme biglietti, oggetti, fotografie e tutto ciò che possa ricordare il percorso fatto insieme dal momento della proposta fino al giorno del matrimonio. La «confezione» può essere una scatolina decorata oppure un semplice diario.

Sogni una villa per matrimonio? Contattaci e scopri i nostri servizi!