Come rimettersi in forma prima del matrimonio

3 consigli per rimettersi in forma prima del matrimonio e arrivare bellissime al giorno del sì.

Chi non ha mai sognato di arrivare al giorno del sì con una forma perfetta e una bellezza smagliante? Il segreto, care spose, non è rinchiudersi in palestra e seguire diete da fame, ma dimenticare la bilancia e concentrarsi su se stesse, sul proprio benessere emotivo, divertendosi, mangiando bene e… ballando tantissimo!

Meno stress, più coccole
Lo stress è il nemico principale della forma perfetta: un motivo in più per goderti questo momento senza pensieri, imparare ad accettare gli imprevisti e vivere con meno ansia. È vero, è difficile organizzare tutto al meglio tra lavoro, impegni, amici e famiglia, ma a volte basta mollare leggermente la presa per qualche ora e concedersi una serata spensierata, un pomeriggio al centro benessere, una passeggiata in montagna.

Qualsiasi attività va bene, purché ti permetta di staccare dall’ansia dei preparativi e di concentrarti anche su qualcos’altro, per tornare poi sull’organizzazione dell’evento con uno sguardo più ampio e obiettivo, ma anche per ritrovare il tuo aspetto tranquillo e felice.

–> Scopri anche l’abito da sposa ideale per donne di 40 anni!

Esci, balla, divertiti
Per perdere qualche chiletto, non serve necessariamente iscriversi in palestra 6 mesi prima del matrimonio e ritrovarsi a sollevare pesi una sera sì e una no. Non c’è niente di più tonificante per il corpo, e rilassante per la mente, che un bel ballo ritmato. Concediti un po’ di divertimento, da sola o con le amiche, ma senza esagerare: andare a ballare non significa star fuori fino alle 4 di mattina, ma bruciare calorie senza accorgersene, rilassandosi e divertendosi.

Occhio all’alimentazione
Qualsiasi «segreto» per rimettersi in forma prima del matrimonio va di pari passo con una buona alimentazione e un sano stile di vita. In base alla stagione, se vuoi sfoggiare una pelle morbida e sentirti bene con te stessa, privilegia frutta e verdura fresca. Elimina, invece, tutte quelle fonti di zuccheri troppo elaborate, come le merendine e gli snack industriali.

Assolutamente NO alle diete da fame, punta ad arrivare tonica e in salute piuttosto che magrissima e stressata. Se vuoi affrontare una dieta, affidati a un dietologo professionista e rispetta il piano editoriale scritto su misura per te.

Stai cercando una location per il tuo matrimonio? Scopri Villa Ca’ Marcello!