Organizzare un matrimonio natural chic

Ti sposerai in primavera? Ecco come organizzare un matrimonio natural chic.

Un po’ shabby e un po’ country, il matrimonio natural chic è un vero e proprio trend degli ultimi anni. In poche parole, si tratta di una tendenza che mette la natura al primo posto, anche nel giorno del fatidico sì.

Un matrimonio natural chic è all’apparenza un matrimonio semplice, ma al tempo stesso molto curato e trasmette un’immagine degli sposi ricercata e attenta alla natura. Quel che assolutamente non deve mancare in un matrimonio di questo tipo, infatti, è l’atmosfera più green che mai.

–> Scopri 3 buone ragioni per sposarsi in primavera!

Organizzare un matrimonio natural chic è molto semplice, basta coordinare inviti, location, allestimenti, rito, menu e bomboniere seguendo un solo stile, lo stile della natura.

Scegliere una location natural chic
Soprattutto in primavera, la location giusta per il matrimonio natural chic è immersa nel verde e possibilmente in piena campagna, tra distese d’erba fresca, giardini, boschi e piccoli animaletti selvatici. Meglio ancora se a disposizione c’è una villa storica che può ospitare gli ospiti in caso di impreviste piogge primaverili –> Scopri la promozione location per matrimoni 2018!

Gli allestimenti del matrimonio natural chic
Il matrimonio natural chic prevede allestimenti al 100% naturali, quindi:
• fiori di stagione
• centrotavola con frutta e verdura
• decorazioni floreali sospese
• ghirlande di legno intrecciato
• fiori secchi
• tinte pastello
• contenitori in materiali riciclati e in legno
• dondoli e altalene

Inviti e bomboniere natural chic 

Gli inviti, non possono che essere scritti a mano su carta riciclata, mentre le bomboniere devono assolutamente essere confezionate a mano, magari in piccoli sacchettini di juta decorati con delle targhette in legno e pirografie realizzate a mano.

Il menu natural chic
Prodotti biologici, ecologici, a chilometro zero, vegetariani e vegani (ma non necessariamente privi di carne): sono questi gli ingredienti più importanti del matrimonio natural chic. Un menu che punta alla qualità più che alla quantità, rispettando la natura che ci circonda e la salute degli ospiti.

Stai cercando una location per il tuo matrimonio? Contattaci e scopri i nostri servizi!