Tendenze 2018: celebrare il matrimonio a Ferragosto

Tutti i motivi per scegliere di celebrare il matrimonio a ferragosto e seguire una delle più forti tendenze del 2018.

Ferragosto sì o Ferragosto no? Quando l’amore, l’anniversario, l’occasione giusta bussano alla porta non ci sono regole che tengano: il matrimonio s’ha da fare, anche a Ferragosto!

Le tendenze del 2018 parlano chiaro e rimettono in discussione tutte le abitudini e le tradizioni degli anni passati: un buon modo per sorprendere gli amici è sposarsi in un giorno di festa, durante il quale nessuno potrà mancare.

–> Scopri il makeup per un matrimonio in estate!

Online i pareri si scontrano: chi non vorrebbe assolutamente mai sposarsi durante una festività in calendario e chi, invece, trova più di mille motivi per farlo e godersi il momento in assoluta tranquillità. Per tutti gli altri, proponiamo almeno 6 motivi – anche se ce ne sarebbero molti, molti di più – per scegliere Ferragosto come giorno del sì. 

Ecco quindi tutti i motivi per celebrare il matrimonio a Ferragosto: 



1. i tuoi amici ricorderanno questo giorno proprio per la tua scelta fuori dallo standard;

2. quasi tutti godono di ferie proprio nei giorni di Ferragosto, nessuno potrà mancare al tuo giorno del sì;

3. il clima ideale offre sia possibilità di sfoggiare look estivi sia di coprirsi, la sera, con eleganti soprabiti: il mix perfetto del buon stile;

4. i tuoi invitati potranno festeggiare alla grande senza preoccuparsi del giorno dopo;

5. l’atmosfera di relax permette a tutti di staccare mentalmente dagli impegni quotidiani e di godersi questo magico momento; 



6. e soprattutto, ogni anno, anche in futuro, i tuoi amici e la tua famiglia non avranno problemi di impegni o di lavoro per festeggiare insieme a te i tuoi anniversari di matrimonio.

Se questi motivi non bastassero, fai una scelta di tendenza: il 2018 ci sorprende ogni mese che passa per la sua unicità in tutte le scelte stilistiche, creative e di gusto. Festeggiare il matrimonio a Ferragosto significa iniziare la vita di coppia dando una svolta a tutti i cliché del passato.

Sogni una villa per il tuo matrimonio? Contattaci e scopri i nostri servizi in offerta!