Idee per un matrimonio con figli

3 idee per un matrimonio con figli: paggetti, damigelle e non solo.

Quando un matrimonio è accompagnato anche da figli piccoli o già adulti, la festa è ancora più speciale per tutti. La cosa più bella che un genitore possa fare, in questa occasione, è riuscire a coinvolgere tutti i suoi bambini in una scelta tanto profonda e importante come quella del matrimonio, a partire dai preparativi fino alla cerimonia e ai festeggiamenti.

Ecco quindi 3 belle idee per un matrimonio con figli indimenticabile:

1. Paggetti e damigelle, ma non solo
Fino ai 9-10 anni, i più piccoli sono perfetti nei ruoli dei paggetti e delle damigelle per accompagnare la sposa e lo sposo all’altare con un profondo significato simbolico del gesto: in questo modo, infatti, i bambini non approvano solo le scelte dei loro genitori, ma la vivono in prima persona augurando loro felicità e prosperità. Se i figli sono di più, due di loro possono avere il compito di sostenere lo strascico della sposa, uno di cospargere di fiori il cammino degli sposi e uno di portare le fedi al momento del sì.

–> Scopri anche come organizzare un viaggio di nozze con i bambini!

2. Un coro di bambini 

Un’altra fantastica idea per coinvolgere i figli al matrimonio consiste nel proporre ai loro amici di scuola e di vita di cantare insieme e di formare un piccolo coro composto solo da bambini o giovani ragazzi. Un modo, questo, anche per rendere la cerimonia particolare ed emozionante.

3. Mio figlio è il mio testimone
Se i figli sono adulti, non c’è onore più grande per loro che essere scelti come testimoni di nozze dei loro genitori. Spesso, avviene il contrario: proprio per questo, la scelta è originale e al tempo stesso decisamente importante perché fa capire ai figli il loro ruolo decisivo, capace di determinare la felicità dei loro genitori.

Stai cercando una location per il tuo matrimonio? Contattaci e scopri i nostri servizi!