Dieci fiori per un matrimonio in inverno

Ispirazioni per il bouquet e le decorazioni degli ambienti: dieci fiori per un matrimonio in inverno.

L’inverno è ormai alle porte e tu stai per coronare il sogno di una vita? Allora è arrivato anche il momento di scegliere il tuo bouquet e le decorazioni per il luogo della cerimonia e dei festeggiamenti. Ecco qualche suggerimento per partire con il piede (e soprattutto con lo stile) giusto 😉

LA LISTA DEI DIECI FIORI PER UN MATRIMONIO IN INVERNO

1. La Gardenia
Dalle tonalità tenui e delicate, la Gardenia si inserisce perfettamente in qualsiasi ambiente, anche nel più ricercato, nel più classico o nel più moderno.

–> Scopri tante idee romantiche per sposarsi in inverno!

2. Gli Anemoni

Dai mille colori diversi, donano un tocco di vivacità agli ambienti, soprattutto a quelli più minimali. Perfetti per i contesti di campagna e per le spose in bianco.

3. La Calla 

La Calla è il fiore della purezza per eccellenza. Dove c’è una calla c’è eleganza sopraffina.

4. I Crisantemi
I Crisantemi sono spesso associati alla morte. In realtà, il loro significato va ben oltre e richiama la rinascita, oltre che il ricordo del passato e il coraggio per accogliere il futuro. Sono adatti a chi ama sempre approfondire ogni argomento e a trovare il bene in qualsiasi occasione.

5. I Ranuncoli 

Ottima scelta per il bouquet della sposa, ma anche per ravvivare gli ambienti e le tavolate, i Ranuncoli donano gioia e spensieratezza. Nelle tonalità più delicate, sanno anche decorare lo spazio con raffinata eleganza.

6. L’Ortensia 

I fiori dell’Ortensia sono forti, grandi, voluminosi e coloratissimi. Partendo da queste caratteristiche, sono ideali per celebrare tutte quelle coppie indistruttibili che si amano da tempo e che resistono a qualsiasi ostacolo.

7. La Gerbera 

Tra i 10 fiori per un matrimonio in inverno non possono mancare le Gerbere. I lunghi petali colorati di questo fiore sanno trasformare le tavolate in un dipinto dai toni allegri e ospitali.

8. Il Giglio
Delicato nella tonalità bianca, forte e deciso nella sua versione arancio o rosa intenso. Il Giglio nasconde più di quanto si pensi e si abbina perfettamente alle spose dal carattere più docile.

9. La Dalia 

Grande, voluminosa e accesa: anche la Dalia è perfetta per dare colore agli ambienti e al bouquet della sposa in bianco. In inverno, i suoi colori forti creano un contrasto originale con le tonalità dei paesaggi.

10. La Rosa 

Un sempreverde anche in inverno, la rosa è da sempre il fiore dell’amore. Ma attenzione perché, in base al colore, il suo significato può cambiare radicalmente 😉

Stai cercando una location per il tuo matrimonio? Contattaci e scopri i nostri servizi!