Come organizzare una serenata perfetta

5 idee per organizzare una serenata perfetta e conquistare il suo cuore.

Ogni donna, in cuor suo, sogna di essere conquistata e corteggiata da chi ama. Per conquistare il cuore di una donna, molto spesso le mosse migliori sono quelle più spontanee e semplici. Non serve ricorrere ogni giorno a regali e grandi cene, a volte basta un piccolo gesto per dare il via a una storia indimenticabile.

Come in molte altre cose della vita, a volte per avere un’idea originale basta prendere ispirazione dal passato. Perché non dichiarare il proprio amore, quindi, in modo davvero unico e organizzare una serenata perfetta?

–> Scopri anche 10 canzoni perfette per il primo ballo di matrimonio!

5 IDEE PER ORGANIZZARE UNA SERENATA PERFETTA

1. La sua canzone a tutto volume
Non serve per forza che tu ti metta a cantare a squarciagola sotto al suo balcone, abbiamo detto che «prendere ispirazione» è un’ottima idea, ma questo non vuol dire che non possa essere personalizzata. Se non sei un gran cantante o se non te la senti di metterti così tanto in mostra, puoi chiedere aiuto alla tecnologia per far risuonare a tutto volume la sua canzone preferita. Ovviamente, fatti trovare sotto alla sua finestra.

2. Ingaggia un gruppo
Se invece vuoi dimostrare che l’amore può far davvero compiere delle follie, ingaggia un tuo amico che suona in un gruppo o chiedi aiuto a una band che conosci per far sentire la tua amata la donna più corteggiata del quartiere.

3. Impara a suonare uno strumento
Questa idea è al livello TOP delle pazzie fatte per amore. Di certo, imparare a suonare uno strumento per organizzare una serenata perfetta non ti richiederà poco tempo. Inizia quindi a pianificare tutto con largo anticipo, in modo tale da poter suonare sotto alla sua finestra senza gelarti nella neve.

4. Dedicale una canzone alla radio
Tutto sommato, anche se i mezzi sono cambiati, molte cose sono rimaste uguali al passato. Anche le dediche alla radio sono delle ottime alternative alle serenate più classiche. In questo caso, però, assicurati che lei stia ascoltando la stazione scelta proprio nel momento in cui tu, la tua dedica, la tua voce e la canzone che hai scelto andrete in onda.

5. Inviale un audio su WhatsApp
E per i più timidi? La soluzione arriva ancora una volta dalla tecnologia. Anche se hai delle buone doti canore, la tensione potrebbe bloccarti sul più bello e rendere tutto molto, molto difficile. Perché allora non cogli l’occasione di scrivere tu stesso una canzone in tutta calma, di registrarla con delle basi musicali perfette e di inviarla, una volta finita, tramite audio su WhatsApp. Anche se «digitale», la serenata perfetta farà breccia su qualsiasi cuore.

Stai cercando una location per il tuo matrimonio? Contattaci e scopri i nostri servizi!