Bouquet da sposa estivo

5 composizioni per creare un fantastico bouquet da sposa estivo.

Rose, dalie, lavanda, gigli di S. Anna, gelsomini e chi più ne ha più ne metta. Nella bella stagione, i fiori crescono rigogliosi in tutta la Penisola, rendendo davvero infinite le possibilità compositive per il bouquet da sposa estivo.

Nel bouquet, mettiamo da parte il significato dei fiori singoli per dare spazio allo stile e all’armonia degli accostamenti estetici. In questo articolo, proponiamo 5 composizioni di fiori diverse per 5 differenti tipi di sposa.

–> Scopri anche qual è il significato del bouquet della sposa!

Come scegliere il bouquet?

Il bouquet perfetto per ogni sposa deve prima di tutto rispecchiare la personalità della donna che lo sfoggerà durante il momento più importante della sua vita. Inoltre, dovrà abbinarsi al suo abito e allo stile scelto per la cerimonia e i festeggiamenti.

Il bouquet estivo per la sposa classica

Il Giglio è in assoluto uno dei fiori più classici che esistano. Un’alternanza delle varietà del periodo – Gigli di S. Antonio, S. Giovanni e S. Anna – permette di creare una vera e propria composizione ampia e rigogliosa. Per ammorbidire l’accostamento, consigliamo qualche rametto di profumatissimo Gelsomino e qualche Camelia.

Il bouquet estivo per la sposa moderna

Rose, Margherite, Azalee e Speronelle per un bouquet estremamente colorato e moderno. Ideale per le spose giovani e dinamiche. In alternativa alla Speronella, ideale anche il Rododendro.

Il bouquet estivo per la sposa rock

Nel bouquet della sposa forte e indistruttibile non possono assolutamente mancare Garofani arancioni, Lisianthus, Craspedia e Calendula. Il mix perfetto per dare il via alle danze… rock!

Il bouquet estivo per la sposa minimal

Per la sposa minimal d’estate consigliamo un delicato bouquet di Rose bianche, Gardenie, Dalie, Bacche e Peonie. In alternativa alle Peonie, una semplice pianta grassa rigorosamente senza spine.

Il bouquet estivo per la sposa country

Ortensie o Girasoli, Camomilla, Mughetti, Lillà e foglie d’Ulivo: 4 fiori da abbinare per un risultato estremamente country, ma anche molto femminile.

Sogni una villa per il tuo matrimonio? Contattaci e scopri i nostri servizi in offerta!