Come creare un bouquet per il matrimonio fai da te

Esempi di stile per realizzare un bouquet per il matrimonio fai da te, creativo e originale.

Chi l’ha detto che per sposarsi con stile, gusto e un pizzico di creatività servono per forza investimenti astronomici? Per risparmiare un po’ si possono scegliere molte variabili, come ad esempio il buffet libero, gli allestimenti bricolage e il bouquet fatto a mano.

Creare un bouquet per il matrimonio fai da te non è così difficile come si potrebbe pensare, anzi, bastano un po’ di fantasia e altrettanta pazienza per dare vita a creazioni davvero uniche e sorprendenti che non hanno nulla da invidiare a quelle confezionate dai migliori atelier.

Se non siamo esperti e non abbiamo una manualità particolarmente spiccata, l’obiettivo da raggiungere è la semplicità.

–> Scopri anche qual è il significato del bouquet della sposa!

Il bouquet più semplice
Non serve elaborare grandi composizioni per creare un insieme elegante, di gusto e dallo stile originale. Basta scegliere la fioreria giusta e lasciarsi consigliare nella scelta, oppure affidarsi completamente al proprio gusto.

Per una composizione semplice bastano:
• fiori dal gambo lungo, come ad esempio delle ortensie colorate;
• dei fiori dalla corona più piccola, come ad esempio del mughetto;
• del tessuto bianco trasparente, stile «velo da sposa».

A questo punto, serve solo creare un bel fiocco per tenere tutto insieme e una spruzzata del tuo profumo preferito per rendere la semplicità della composizione ancora più ricca di significato.

Puoi trovare molte idee e ispirazioni di facile realizzazione anche on line, come ad esempio in Pinterest o YouTube, cercando la soluzione più adatta ai tuoi gusti.

 

Il bouquet con i nastri di raso
Elegante, raffinato, luminoso ed eterno: il bouquet con i nastri di raso resta per sempre, come ricordo di uno splendido momento, alla damigella o all’invitata che lo prenderà per prima durante il lancio. Un bellissimo modo per restare ogni giorno nei ricordi più belli di una persona cara.

Il bouquet di stoffa
In alternativa, il bouquet di stoffa è una variante molto originale per creare un bouquet di matrimonio fai da te totalmente unico e inimitabile. Ci spiega come realizzarlo Vale, del canale YouTube Fantasvale Art Lab.

Stai cercando una location per il tuo matrimonio? Contattaci e scopri i nostri servizi!