Come realizzare bomboniere di nozze fai da te

Bomboniere di nozze fai da te per il matrimonio handmade perfetto.

Chi sceglie di realizzare delle bomboniere di nozze fai da te sceglie di donare agli invitati un pezzetto della propria storia, del proprio tempo libero e un ricordo originale e unico. In questo articolo proponiamo quattro ispirazioni diverse per coppie che amano la natura, lo stile, i legami del cuore e la spensieratezza.

La bomboniera vintage
La bomboniera vintage ricorda un po’ le pasticcerie anni ’70, tutte rosa fragola e bianco panna, ed è una delle più semplici da realizzare: bastano una scatoletta di carta (meglio spessa e ruvida) e un fiocco del colore preferito o dello stesso colore dei confetti. Per dare un tocco di stile alla composizione, si può sostituire il classico velo di tulle con uno stampino in ceramica che conterrà in maniera elegante i confetti.

> Scopri anche come organizzare un matrimonio fai da te!

La bomboniera in vetro
Questa bomboniera, invece, è perfetta per chi ama riciclare e rispetta l’ambiente. Per realizzarla basta recuperare dei vasetti in vetro, anche di forme e di dimensioni diverse, e scegliere dei confetti particolari da mettere in bella vista. Per un risultato trendy, noi consigliamo confetti rosa e bianchi abbinati a perline di cioccolato argentate.

Il tocco in più, in questo caso, si può ottenere legando un filo di corda al coperchio del barattolo e applicarci un bigliettino scritto a mano o un cartellino inciso con la data del matrimonio, i nomi degli sposi e una frase particolarmente significativa.

La bomboniera in carta
Anche questa bomboniera sfrutta la carta, ma richiede decisamente più manualità di quella vintage. Il risultato, però, è molto particolare in quanto la parte superiore ricrea la forma di una stella. Messe insieme, queste bomboniere danno vita a un cielo stellato che simboleggia l’importanza dei legami e degli affetti.

La bomboniera a fiore
Questa bomboniera di nozze fai da te, invece, dona un tocco spensierato di colore al fatidico giorno del sì. Semplice e ideale da preparare insieme ai bambini: bastano della carta trasparente per alimenti, del fil di ferro per creare il gambo del fiore e della carta crespa verde per ricoprirlo.

Stai cercando una location per il tuo matrimonio? Contattaci e scopri i nostri servizi!